Quantcast
×
 
 
04/06/2014 06:35:00

Mazara. Così per i comizi di Cristaldi vengono usati i mezzi del Comune

Ultime battute di campagna elettorale a Mazara del Vallo. C’è il ballottaggio, domenica prossima, tra il sindaco uscente Nicola Cristaldi e Vito Torrente. Si contendono la poltrona di primo cittadino. Ultimi comizi di una campagna elettorale lunghissima. Cristaldi ha sfiorato il colpaccio al primo turno. Non ce l’ha fatta.. Erano in sette a contendersi la poltrona di sindaco. Ognuno si è aiutato come ha potuto in questa campagna elettorale. E per Cristaldi ci pensano i dipendenti e i mezzi comunali ad allestire il palco per il suo comizio.
Cristaldi, in uno dei suoi ultimi comizi, ha parlato in piazza Mokarta. E a montare il tutto e fare i traslochi ci ha pensato il Comune. Dipendenti e mezzi comunali sono stati utilizzati per installare il palco e i posti a sedere. Le immagini sono state riprese mentre si trasporta tutto il materiale in piazza. Si può fare? Nel dubbio c’è chi ha presentato un esposto ai carabinieri di Mazara invitando a indagare per il reato di peculato.
I fatti sono quelli che si vedono nelle immagini. Con dipendenti comunali e candidati al consiglio che caricano sui mezzi del comune le sedie e le attrezzature per il comizio in piazza. Tutte le attrezzature vengono prese da un locale di Giampaolo Caruso, candidato in una delle tre liste civiche che sostengono la ricandidatura dell’uscente Cristaldi. Caruso chiude la saracinesca, una volta sgomberato da sedie e mobili per il palco il locale. Le attrezzature sono sui mezzi del settore lavori pubblici del comune, e via verso la piazza. C’è un camion e due auto del Comune. Piano piano si monta il palco. Si allineano le sedie. E si prepara il tutto per la chiacchierata dei candidati. Seduti al tavolino, davanti a una piazza gremita di gente. Sul palchetto sono presenti Cristaldi, un esponente politico di Fratelli d’Italia e due giornalisti. Con Cristaldi dal palco che illustra le buone cose fatte in 5 anni di sua amministrazione. Finita la festa, si smonta tutto. C’è la raccolta delle sedie. Bisogna svitare bulloni, smontare il palco e ricaricare tutto sul camion. Si cambia mezzo, ma il proprietario è sempre quello. Sempre il Comune di Mazara. Sono le 21 e le operazioni vanno spedite. E poi dicono che dipendenti e mezzi comunali non sono efficienti. Intanto oggi, alle 19.30, ci sarà la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a sostenere Nicola Cristaldi. Chissà chi monterà il palco questa volta?
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...