Quantcast
×
 
 
06/06/2014 17:18:00

Castelvetrano, le precisazioni del Sindaco sull'Imu che scade il 16 Giugno

 Il Sindaco, Avv. Felice Errante ricorda alla cittadinanza che il prossimo 16 giugno scadrà il termine per il pagamento dell’acconto dell’IMU 2014. L’aliquota non è stata modificata per cui si pagherà l’acconto delle seconde case, degli altri immobili, delle aree edificabili e dei terreni agricoli con l’aliquota del 2013 (9,6 per mille).
Onde evitare problemi di rendicontazione si consiglia l’utilizzo del modello F24 e di effettuare il versamento presso istituti di credito o le tabaccherie abilitate. Gli sportelli postali, infatti, richiedono nell’F24 un codice identificativo operazione a noi sconosciuto, la cui assenza impedisce l’effettuazione del pagamento.
Si ricorda altresì che la Tasi non è stata deliberata nel Comune di Castelvetrano per volontà dell’Amministrazione Civica e del Consiglio Comunale, attesa la criticità applicativa della norma, per cui non si dovrà versare a giugno, ma andrà versata nel mese di ottobre , in data che sarà successivamente comunicata, secondo le approvande disposizioni normative.