Quantcast
×
 
 
13/06/2014 10:16:00

Domani a Marettimo torna “Clean Up The Med - Spiagge e Fondali Puliti”


L’area Marina Protetta "Isole Egadi", in collaborazione con il Comune di Favignana e il circolo Legambiente Isole Egadi, organizza sabato 14 giugno a Marettimo una giornata di volontariato ambientale per ripulire spiagge e fondali dai rifiuti accumulatisi durante la stagione invernale.
L’evento si inserisce nell’ambito della tradizionale campagna nazionale di Legambiente “Clean Up The Med – Spiagge e Fondali Puliti”, che si svolge ogni anno in tutta Italia, coinvolgendo decine di migliaia di cittadini.
L’appuntamento per i volontari che vogliono contribuire alla pulizia è alle ore 10.00, presso il porto di Marettimo. I volontari saranno quindi trasferiti via mare, con il supporto di alcuni operatori locali, al sito di Punta Libeccio, una cala tra le più incantevoli dell’arcipelago, immediatamente a ridosso della zona A di tutela integrale Marettimo, dove i venti e le correnti tendono ad accumulare, durante le mareggiate invernali, ingenti quantitativi di legno e materiali plastici. I rifiuti raccolti verranno quindi trasportati in paese, sempre con l’ausilio delle barche degli operatori locali, per essere smaltiti con il supporto del Comune di Favignana.