Quantcast
×
 
 
28/07/2014 08:40:00

Marsala, si è concluso il campionato Italiano Sunfish

Si è concluso ieri Marsala sull’ acque antistanti le isole Egadi, Il campionato Italiano della Classe SUNFISH, organizzato dal Circolo Velico marsala. A conquistare il titolo SEGUENZA LUCA , seguito da VALLE UMBERTO DEL CIRCOLO Velico castiglione della Pescaia e LIOTTA ANTONIO della canottieri THALATTA MESSINA.
Ottima la prestazione dei marsalesi Marco Crucitti, Andrea Parrinello e Giuseppe Marino, tutti del Circolo Velico .Le derive a vela latina diffusissime in tutto il continente americano, si sono confrontate mostrando un livello tecnico assai apprezzato dai tecnici presenti sul campo di regata.
Presente sul posto il presidente della Classe, Stefano Ferro ha avuto modo di apprezzare la ricchezza culturale paesaggistica e…gastronomica del territorio. Soddisfatti gli atleti , che hanno potuto constatare l’ottima organizzazione del Circolo, che ha coniugato lo sport della vela con la rassegna NOTE E PAROLE AL VENTO di letteratura e musica proponendo due incontri con l’autore ed un concerto Jazz assai apprezzato dai Presenti.
Era presente la medaglia d’argento europea Umberto Valle del Circolo Velico Castiglione della Pescaia, la medaglia di bronzo, il giovane messinese del Circolo del Tennis e della Vela di Messina Luca Seguenza.
Attratti dalla presenza costante di vento, dalla bellezza della Città di Marsala, dalle allettanti proposte e dalla ormai proverbiale ospitalità del Circolo Velico Marsala, nota ai regatanti di tutte le Classi veliche, era presente al completo la nutrita flotta degli agguerriti toscani del Circolo Velico Castiglione della Pescaia alcuni dei quali (Stefano Ferro, Umberto Valle, Fabrizio Menghetti, Romeo Piperno) hanno ottenuto ottimi piazzamenti al Mondiale Master Sunfish di marzo a Pensacola, Florida (USA). Altrettanto agguerrito si è mostrato il team della VII Zona che oltre su Seguenza ha messo in mostra Ivan Mazzeo del Circolo del Tennis e della Vela di Messina.
Soddisfatto il Presidente del Circolo Velico Roberto Forte: “ Ancora una volta il Circolo ha ripagato il credito di stima della Federazione Italiana Vela, organizzando un campionato perfetto sotto tutti gli aspetti organizzativi. Per la prima volta si è anche proceduto ad organizzare la rassegna NOTE E PAROLE AL VENTO, riscontrando consenso di ospiti e soci.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Vela | 2024-04-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La vela paralimpica protagonista a Marsala. Com'è andata

 Si è conclusa ieri pomeriggio la Regata Nazionale Paralitica Hansa 303, che ha visto la Lega Navale Italiana in prima linea per la realizzazione dell’evento. Due giorni intensi, 25 imbarcazioni e uno specchio d’acqua dello...