Quantcast
×
 
 
14/08/2014 21:41:00

Trapani, anziano in una casa piena di zecche. "Il Sindaco sa e non fa nulla"

 Dopo San Vito Lo Capo, si scopre che anche Trapani ha una vera e propria casa degli orrori. Un anziano vive dentro un appartamento sito al piano terra della Via Alestra 15, tra feci di animali, spazzatura e migliaia di parassiti, in particolar modo di zecche. Talmente tante che sono arrivate persino al primo piano dello stabile e lungo la strada. La nipote dell'anziano, stanca di scrivere sempre al sindaco, ai servizi sociali, ai vigili urbani, senza ottenere alcun valido riscontro, rendendosi conto che l'uomo ha la casa invasa dai parassiti ed è in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di un povero cane detenuto all'interno in condizioni gravissime e sicura che l'uomo ha già fatto morire due cani appena qualche giorno fa,  ha incontrato per strada Enrico Rizzi, Capo della Segreteria Nazionale del Partito Animalista Europeo e non ha esitato un secondo per fermarlo e raccontare tutto.

" La prego, solo lei può aiutarmi. Non so più a chi rivolgermi. Il sindaco mi ignora, i vigili anche. Mio zio vive nelle zecche. Ha già fatto morire due cani appena qualche giorno fa ed un altro, in condizioni gravissime, ha le ore contate. Sono stata al comando dei vigili proprio sabato scorso e l'Ispettore Reina mi ha detto che non si può fare nulla perora perchè ci sono i giochi d'artificio. Ma è un anno che aspetto che qualcuno si muova. Cosa devo fare ancora? " - è il grido disperato della Signora Maria Pecorella, rivolto allo stesso Rizzi. Il giovane animalista, non ci ha pensato due volte e  si è recato al Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani presentando un esposto con richiesta di sequestro urgente del povero cane.

Racconta Rizzi che il Sindaco Vito Damiano, lo scorso 17 Aprile, aveva ordinato all'anziano, tramite apposita ordinanza, di pulire immediatamente l'appartamento, ordine che l'uomo, quasi novantenne, non ha eseguito e per questo è stato denunciato dagli stessi vigili urbani.  Peccato che poi il comune non si è più interessato di lui, dei suoi animali e dei vicini di casa, lasciandolo in un totale stato di abbandono. L'uomo  è stato trasportato con un'ambulanza del 118 al pronto soccorso, perchè ricoperto di zecche e con evidenti segni di morsicatura.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...