Quantcast
×
 
 
21/09/2014 04:06:00

La crisi in Libia mette nuovamente in pericolo l'aeroporto di Trapani?

 La crisi in Libia potrebbe avere ripercussioni sul traffico aereo siciliano. Questa la preoccupazione del senatore del Movimento 5 Stelle, il trapanese Vincenzo Santangelo, che ha chiesto chiarimenti al ministro della Difesa, Roberta Pinotti, durante il “question time” sui possibili disagi per il traffico civile nell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani.

“La crisi libica è sempre più complessa – ha detto Santangelo – e, rimango allibito dalle risposte ‘non date’ dal ministro Pinotti. È certo che 4178 unità militari saranno impegnate, con funzioni esecutive, in un contesto poco gestibile, come lei stessa ha definito quello libico. Com’è possibile che, ad oggi, il ministro non sappia nulla su quali basi potrebbero essere utilizzate?”.

In passato è già accaduto che il traffico civile dell’aeroporto di Birgi, attiguo alla base del 37° stormo dell’Aeronautica militare, fosse stato chiuso per rendere più sicure le operazioni militari, con conseguenti ricadute economiche sul territorio.

Il ministro Pinotti ha risposto che non esiste nessuna programmazione in merito alla situazione della Libia. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...