Quantcast
×
 
 
10/10/2014 12:00:00

"Poca sicurezza sui mezzi per la raccolta rifiuti". Polemica a Mazara

I sindacalisti della Uil con una nota inviata tra gli altri ai sindaci degli 11 Comuni soci della società d'ambito e alle Procure di Marsala e Sciacca, competenti per territorio e alla Prefettura di Trapani, contestano  la decisione che avrebbe assunto Belice ambiente di «trasferire la sede operativa con il ricovero dei mezzi del cantiere di Mazara al polo tecnologico di Castelvetrano o, comunque, nell'area pubblica antistante allo stesso».
«Ribadiamo - scrivono Macaddino e Giglio - che il polo tecnologico non è una rimessa per automezzi e che non ha nè le caratteristiche nè la documentazione necessarie a ciò. Infatti, la struttura, relativamente al ricovero dei mezzi, non ha un documento di valutazione dei rischi, un certificato di prevenzione incendi e adeguati sistemi di sicurezza».
«Tutta la vicenda -  Di Giovanni di Belice Ambiente- ha assunto aspetti surreali. Sembra che le organizzazioni sindacali non conoscano le situazioni finanziarie della società, così gravi che non hanno permesso il pagamento di diverse mensilità del 2013. Mi appaiono paradossali le denunce emerse nella nota dei sindacati sulle condizioni di inadeguatezza alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro dell'autoparco comunale stante che gli stessi sono stati concessi alla società nel 2007, quando era sindaco uno dei sindacalisti firmatari della nota (Macaddino, ndr.) e che i locali erano in condizioni peggiori rispetto alle attuali. Il trasferimento è stato disposto a seguito delle note dei sindacati e nel tentativo di dare soluzione al problema».



Lavoro | 2024-05-06 17:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Come sono morti i cinque operai di Casteldaccia

 Tragedia nel Palermitano, a Casteldaccia, dove sette operai erano impegnati in alcuni lavori di manutenzione a un impianto di sollevamento delle acque fognarie per conto dell'Amap. Ad un certo punto alcuni di loro hanno cominciato ad accusare...