×
 
 
06/11/2014 04:30:00

Trapani, Torre Xiare ospiterà i poliziotti. La Prefettura salva l'albergo confiscato

 Ospiterà contingenti di rinforzo delle forze di polizia in servizio di ordine pubblico nella provincia il Residence Torre Xiare a Valderice, nel trapanese, confiscato a Cosa nostra. La Prefettura di Trapani, infatti, ha stipulato una convenzione con la Sea Beach Immobiliare srl, società confiscata con sede a Palermo che gestisce la struttura.
L'accordo è stato siglato d'intesa con l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e comporta "un significativo vantaggio economico per l'Amministrazione dello Stato - spiegano dalla prefettura - assumendo particolare valenza nell'ambito delle strategie di contrasto alla criminalità organizzata".
L'accordo, infatti, consentirà di mantenere i livelli occupazionali e di mantenere la struttura aperta anche durante il periodo invernale, evitando eventuali raid vandalici.



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...