Quantcast
×
 
 
09/11/2014 06:30:00

Giacomo Di Girolamo racconta il suo "Dormono sulla collina" a Marsala

Oggi, ad Otium, a Marsala, alle ore 18.00 Giacomo Di Girolamo racconta il suo ultimo libro “Dormono sulla collina”, Il Saggiatore.

Il pomeriggio trascorrerà in maniera insolita. Giacomo Di Girolamo, direttore di Tp24.it e Rmc101, ha scelto di fare di questa presentazione un momento dinamico, una sorta di piccolo spettacolo in cui interagiranno le letture, curate dallo stesso Di Girolamo e dal Registra Massimo Pastore coordinatore del T.A.M., con video e musiche, curate da Geppo Gerardi.

L’appuntamento di domenica ad OTIUM sarà un buona occasione per scoprire dal vivo cos’è “Dormono sulla collina 1969-2014”, un volume forte e intenso in cui, con lo stile proprio dei frammenti, Giacomo Di Girolamo racconta, alla sua maniera, gli ultimi quarantacinque anni di questa nostra Italia “massacrata”.
Cosa resta dopo la lettura di questo “strano volumone”? Il gusto immediato ci restituisce un senso di vuoto, come una vertigine sul nulla, il baratro di un nichilismo senza possibile redenzione, si certamente cosi; il retrogusto di questo volume offre uno sguardo lungo sulle macerie, un punto di vista che è anche uno squarcio sull’unica possibilità da cui ripartire: la consapevolezza, senza la quale non vi possono essere visioni.

Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo all’insegna dei vini della Cantina Fina.

Otium già dal precedente incontro BOOK,WINE AND MUSIC ha lanciato la proposta della quota sostegno pari a € 3, che significa: “vi chiediamo un piccolo gesto per sostenere il nostro progetto culturale, cosi semplicemente”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...