08/01/2015 20:05:00

"Storia vera di un amore inventato" di Katia Regina fa tappa a Palermo

 Il libro d’esordio della marsalese  Katia Regina, “Storia vera di un amore inventato” (Ed. Libridine) approda a Palermo.
Verrà, infatti, presentato sabato 10 gennaio, alle ore 18, alla libreria Spazio Cultura, in via Marchese di Villabianca n. 102, al termine di un tour di presentazioni iniziato a Mazara del Vallo il 25 ottobre scorso, e proseguito tra Petrosino, Trapani, Marsala e Santa Margherita di Belice.
Sabato a Palermo l’autrice dialogherà con l’attrice e regista Giuditta Perriera, che leggerà anche dei brani del libro.
La presentazione sarà moderata dalla giornalista Jana Cardinale; interverrà Barbara Lottero, presidente dell’Associazione Culturale marsalese “Otium”, e sarà presente l’editore, Franco Sferlazzo.

Classe 64, Madre di tre figli. Katia Regina è speaker radiofonica di Rmc 101. È libraia. Si prende cura di due gatti, un cane e diverse piante. Ma la sua vera patria sono stati i libri.

"Storia vera di un amore inventato", libro di esordio alla scrittura di Katia Regina, è un epistolario d’amore nell’epoca di internet, che racconta di una storia clandestina tra Cecilia e Hubert, i due personaggi del libro. Dal loro epistolario fatto di e-mail, i due amanti si scambiano il reciproco sentire, si intrattengono sui loro stati d’animo e colgono l’occasione per intessere lunghe e varie conversazioni che attraversano testi letterari e vissuti quotidiani.