Quantcast
×
 
 
09/01/2015 02:36:00

Alcamo, il Sindaco Bonventre a Sicilia Democratica: "Auguri, ma rispettate i patti"

 Situazione sempre animata ad Alcamo, dopo la scissione del Pd che ha portato alla formazione del gruppo di Sicilia Democratica, il partito di Leanza. Sulla vicenda interviene il Sindaco Sebastiano Bonventre. Dopo aver fatto giungere, personalmente a ciascuno dei consiglieri comunali, un messaggio augurale di buon lavoro, ritorna, con una nota ad augurare, "in attesa di incontrare i 4 consiglieri, personalmente, per definire e concordare percorsi da tracciare e percorrere, nell’interesse della Città e degli alcamesi, un sereno impegno politico, all’altezza delle loro capacità, della loro storia, dei loro percorsi di vita, dei valori nobili a cui fanno riferimento".

“Sono certo – commenta il Sindaco - che continueremo a fare, insieme, questo percorso di vita Amministrativa, riuscendo a dare risposte adeguate agli impegni programmatici, condivisi tre anni fa, e alle nuove richieste che, certamente, formuleranno e che ho già avuto modo, in parte, di attenzionare nelle dichiarazioni in sede di conferenza stampa, frutto, queste, delle tante emergenze che questo momento storico, pone all’attenzione di questa civica amministrazione” .

Ma il primo cittadino li invita anche a seguire i buoni propositi annunciati in conferenza stampa e durante le interviste con gli organi di stampa. “Ho ascoltato con attenzione – commenta Bonventre - i buoni propositi formulati ai giornalisti e sono certo che quelle che saranno oggetto di una bilaterale che concorderemo a giorni, saranno all’altezza delle aspettative mie, della coalizione e della città”.

“Rispettoso per il massimo consesso civico, nutro, evidentemente, interesse per questo gruppo consiliare come, lo nutro, per ciascun terreno di dibattito e confronto. L’Amministrazione che guido assicurerà la massima attenzione a temi che saranno proposti da SD e sui quali, congiuntamente alle altre forze della coalizione, e dopo un adeguato momento di confronto, leale e sereno, ci si impegnerà per dare risposte adeguate e certe” ha concluso il sindaco Sebastiano Bonventre.