Quantcast
×
 
 
06/02/2015 04:50:00

Josè Rallo nominata “Benemerita della vitivinicoltura italiana 2015”

 Sarà Josè Rallo, Amministratore Delegato di Donnafugata, la “Benemerita della vitivinicoltura italiana 2015” che verrà premiata con la “Medaglia di Cangrande” il 22 marzo prossimo nel corso della giornata inaugurale di Vinitaly su segnalazione della Regione Siciliana.

Una donna per il terzo anno consecutivo, quindi, per raccogliere un prestigioso riconoscimento che ogni anno viene tributato ad un rappresentante del mondo vitivinicolo che si sia particolarmente messo in luce per la capacità di promuovere e diffondere l'immagine e la cultura della Sicilia nel mondo. Nelle ultime due edizioni la Sicilia aveva indicato Enza La Faudi di Valdina e Flora Mondello di Oliveri, entrambe a capo di aziende vitivinicole della provincia di Messina.
“L'eclettismo e la capacità di comunicare l'immagine di una Sicilia che produce, dinamica e innovativa – dichiara Nino Caleca, Assessore Regionale dell'Agricoltura – mi hanno indotto a segnalare Josè Rallo per la Sicilia al Vinitaly di quest'anno. Attraverso l'azione condotta quale AD di Donnafugata, la dottoressa Rallo rappresenta la migliore storia e cultura della Sicilia del vino. Le competenze tecniche, unite ad una capacità di sostenere lo sviluppo ecocompatibile della Sicilia attraverso progetti mirati e borse di studio indirizzati a giovani che si sono distinti nelle arti, sono stati tra gli elementi che mi hanno rafforzato nella decisione”.