Quantcast
×
 
 
23/02/2015 09:05:00

Eccellenza. La pioggia ferma Marsala-Alcamo. Il Paceco ne fa 5

Il derby del "vino" tra Marsala 1912 e Alcamo è durato solo ventisei minuti, questo il minuto "refertato" dal signor Virgilio di Trapani per sancire, prima la sospensione, poi, il rinvio del match a data da destinarsi. Il fischio d'inizio della gara è stato incerto sino all'ultimo per via delle precarie condizioni del terreno di gioco quasi totalmente allagato, poi la decisione di "tentare" di giocare. Il nuovo violento acquazzone abbattutosi sul Municipale al minuto ventisei del primo tempo ha portato all'inevitabile sospensione definitiva del match. 

Ha giocato invece il Paceco. L’imperativo era vincere e così è stato con l’Atletico Campofranco. Al “Mancuso” di Paceco, nonostante la gran mole di pioggia caduta sul terreno di gioco che ha dato non poco fastidio alle due formazioni nel corso dei 90 minuti, l’undici guidato da mister Mazzara ha inflitto un passivo pesantissimo ai nisseni. Il match, infatti, è terminato con il risultato di 5 a 0 per la gioia dei tifosi che per assistere alla gara avevano sfidato le condizioni atmosferiche. I tre punti lanciano in classifica i trapanesi il cui obiettivo è quello di raggiungere la salvezza senza passare dalla lotteria dei play out. Ma veniamo alla cronaca. Partono in quinta i padroni di casa che al 4’ ci provano con Terranova che di testa, da pochi passi, manda alto. I rossargento si rendono pericolosi al 13’ quando Iovino lancia Russo che da fuori area spedisce a lato. I locali vogliono concretizzare e al 15’ci prova Iovino, su punzione dalla sinistra, a metterla dentro, ma Semprevivo blocca. Il Paceco crea, vuole finalizzare e al 16’,sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Bognanni, Terranova, dopo un batti e ribatti, non riesce a concretizzare. La reazione degli ospiti è tiepida. Al 32’ si sblocca il risultato, grazie ad un penalty concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Parisi. Dal dischetto Iovino non perdona. I nisseni accusano il colpo e due minuti più tardi subiscono il raddoppio ad opera di un superlativo Parisi che da fuori area trafigge la porta difesa da Semprevivo. Nella ripresa il sigillo al risultato con le reti di D’Aguanno al 25’, Iovino al 34’ e Brusca al 41’ su rigore. Ora incamerati i tre preziosi punti, il pensiero va alla difficile trasferta di domenica con l’Alcamo.
Questi i risultati di tutte le partite. Kamarat - Pro Favara 1-4. Monreale - San Giovanni Gemini 0-6. Mussomeli - Parmonval 25/02/15 ore 15:00. Paceco - Atletico Campofranco 5-0. Ribera ´54 - Sancataldese 2-1. Riviera Marmi Custonaci - Dattilo Noir 1-1. Serradifalco - Mazara sospesa per impraticabilità di campo. Sport Club Marsala 1912 - Alcamo sospesa per impraticabilità di campo.



Calcio | 2024-05-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un anno di Antonini a Trapani

Un anno fa, ai primi di Maggio del 2023, avveniva a Trapani lo "sbarco" di Valerio Antonini, piombato in città come un danaroso alieno alla conquista dello sport, e non solo. Antonini, broker internazionale di grano e materie prime,...