Quantcast
×
 
 
10/03/2015 11:40:00

Vela. Alla regata di Marsala vincono Vito Messina e Ugo Zunardi

 Con la vittoria del giovane velista marsalese Vito Messina nella classe Laser Radial (S.C.Marsala) e di Zunardi Ugo (C.N.P.P. Agrigento) nella classe Laser 4.7, si è conclusa a Marsala la seconda prova della “zonale di Vela classe Laser”.
La regata organizzata da Circolo Velico Marsala ha visto impegnati circa quaranta imbarcazioni provenienti dall’ intera Sicilia. Il comitato di regata presieduta dall’ ottimo Tartamella Nicola, ha predisposto un campo di regata a “bastone”, assai apprezzato dai regatanti e dai tanti tecnici al seguito.
Un “Grecale” che soffiava sui 6/8 met/sec ed un clima goliardico e di rispetto fra i regatanti.
Soddisfatto il neo delegato di classe Saverio Criscione. Presente anche il presidente della Federazione Italiana Vela della Sicilia, Ignazio Pipitone soddisfatto per l’ottima organizzazione posta in essere dal Circolo Velico Marsala, forte della sua quarantennale esperienza.
Figlio d’arte, il giovane velista marsalese, fa tornare alla mente i numerosi successi conquistati dal suo padre Alessandro, esperto velista, già campione Italiano della classe Lightning.
Affaticato ma soddisfatto il direttore Sportivo del Circolo Velico Marsala , Marcello Maggio “Nonostante l’influenza ed un forte mal di gola, la voglia di stare in mare con questi fantastici ragazzi ha prevalso. Bella regata e livello tecnico di tutto rispetto”.
Nel corso della cerimonia di premiazione, il Presidente del Circolo Roberto Forte, ha voluto ricordare “l’otto marzo”, donando alle veliste presenti, una mimosa.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Vela | 2024-04-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La vela paralimpica protagonista a Marsala. Com'è andata

 Si è conclusa ieri pomeriggio la Regata Nazionale Paralitica Hansa 303, che ha visto la Lega Navale Italiana in prima linea per la realizzazione dell’evento. Due giorni intensi, 25 imbarcazioni e uno specchio d’acqua dello...