Quantcast
×
 
 
12/03/2015 16:37:00

"Prio" il nuovo vino bianco di Donnafugata

 E’ nato Prio il nuovo vino bianco Donnafugata. E’ un vino fortemente identitario ed evocativo, in dialetto siciliano, si usa per esprimere sensazioni di piacere, gioia e felicità è ottenuto da uve Catarratto, un vitigno simbolo degli autoctoni a bacca bianca dell’isola. Il nuovo vino, nato dal progetto di Donnafugata teso ad esplorare lo straordinario potenziale offerto dai vitigni dell’isola, è moderno e versatile; il suo carattere riflette in pieno l’anima di questa terra.

“Coltiviamo il Catarratto da molto tempo e abbiamo imparato a vinificarlo con grande soddisfazione – afferma Antonio Rallo che guida la produzione dell’azienda di famiglia –Per José Rallo, che del nuovo vino ha curato l’immagine, “Prio è l’allegria inaspettata e autentica di una donna dolcemente baciata da una farfalla che si posa sul suo volto, un giorno d’estate al tramonto. Un’etichetta intrigante e sensuale come questo Catarratto.”

Il nuovo vino nato, Catarratto Prio , va ad affiancarsi ad altri monovarietali di successo come il Nero d’Avola Sherazade, lo Zibibbo Lighea, il Grillo SurSur, arriva adesso il Catarratto Prio, frutto della vendemmia 2014. Lo stile è quello di un vino moderno e versatile; il suo carattere riflette in pieno l’anima di Donnafugata: immediata riconoscibilità aromatica, grande freschezza, struttura e mineralità in perfetto equilibrio. Il bouquet di Prio 2014 è ricco di fiori bianchi e note agrumate, di cedro e bergamotto, invitante e persistente, dona gioia sorso dopo sorso, felice compagno di una cena a base di pesce, così come piacevole aperitivo.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...