Quantcast
×
 
 
14/07/2015 23:19:00

Calciomercato. Acquisti e cessioni di Trapani e Palermo

 E’ ufficialmente partito il ritiro del Trapani. I granata si sono ritrovati a Spiazzo (Trento) per dar via alla stagione 2015/2016. Negli ultimi giorni la dirigenza trapanese è stata particolarmente attiva sul mercato: infatti, dopo aver preso in prestito l’attaccante classe 1995 Janis Cavagna dall’Atalanta, è stato ufficializzato anche l’acquisto del centrocampista offensivo brasiliano Sodinha, nelle ultime tre stagioni al Brescia.
A tal proposito, il ds Faggiano ha parlato del neoacquisto come di “un’idea maturata insieme a Serse Cosmi”, che conosce il calciatore di cui apprezza particolarmente le raffinate caratteristiche tecniche, nonostante qualche chilo di troppo. Ufficializzato anche Scozzarella.
Sul fronte cessioni, è stato venduto all’Arezzo il centrocampista Andrea Feola, lo scorso anno in campo con la maglia granata per 20 volte.
Il mister ha dichiarato, inoltre, di voler puntare molto sui giovani: a conferma di ciò sono stati “vincolati in regime di addestramento tecnico” il difensore Salvato, il centrocampista Portovenero e l’attaccante Guaiana, tutti con una carta d’identità che riporta il 1996 come anno di nascita. Arriva, inoltre, il primo contratto da professionista per il portiere Riccardo Ferrara (1995), che lo scorso anno ha svolto il ruolo di terzo alle spalle di Gomis e Marcone.
A proposito di portieri, continua la ricerca di un estremo difensore di sicuro affidamento: negli ultimi giorni è circolata l’ipotesi Cragno del Cagliari ma la trattativa sembrerebbe essere in salita. In alternativa (o in aggiunta), si valutano Russo della Pro Vercelli ed il giovane Fulignati del Palermo.
Palermo che da alcuni giorni prosegue a ritmi serrati il proprio ritiro, in attesa della prima sgambata stagionale. Sul fronte mercato, sfumato Bjarnason, è stato presentato il centrocampista uruguaiano Brugman, ex Pescara. Fatta anche per il portiere Colombi, lo scorso anno in forza al Cagliari e che sarà il secondo dell’esperto Sorrentino.
Ufficializzato anche lo svedese Hiljemark , fresco campione d’Europa con la propria nazionale Under 21, che nei prossimi giorni è atteso in ritiro per conoscere i nuovi compagni di squadra.


Gianmarco Maggio