Quantcast
×
 
 
27/07/2015 15:05:00

Successo per la settima edizione di Stragusto a Trapani

 Alto gradimento e un notevole afflusso di pubblico. E' il bilancio della settima edizione di “Stragusto”, il Festival del cibo da strada e dei mercati che si è concluso ieri, dopo quattro intensi giorni in compagnia dei migliori street chef provenienti da diverse parti dell'Italia e del mondo.
Nello splendido scenario di Piazza Mercato del Pesce a Trapani, luogo unico, per una manifestazione sempre più apprezzata in Italia e all'estero, i tanti turisti e visitatori hanno potuto percorrere un viaggio culturale e gastronomico fra i sapori trapanesi, friulani, romani, panteschi, valtellinesi, palestinesi, fiorentini, serbi, senegalesi, pugliesi e palermitani.

Stragusto da sempre si propone l'obiettivo di valorizzare il grande patrimonio culinario caratterizzato dal cibo da strada, vera e propria identità di un territorio. Un appuntamento fisso per molti - trapanesi e non - e una grande festa in cui i protagonisti sono proprio “gli artigiani del gusto”, ovvero i produttori del cibo da strada, che tramandano la tradizione culinaria della propria zona di generazione in generazione. In più Stragusto è una vera e propria opportunità per riqualificare una piazza storica del centro trapanese, quella dell'ex Mercato del pesce, immergendola nella sua dimensione naturale di mercato, e facendola rivivere, fra le luci, i colori, gli odori e i sapori di una volta, più che mai attualissimi.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...