Quantcast
×
 
 
28/07/2015 22:56:00

Ryanair aumenta i passeggeri e gli utili

 Ryanair, aumentano gli utili e i passeggeri. Nuove rotte in arrivo verso Israele. Ryanair  - compagnia che in Sicilia fa base a Comiso, Trapani e Palermo - ha chiuso il primo trimestre con un utile in rialzo del 25% a 245 milioni di euro grazie alla crescita del 16% del traffico passeggeri. I ricavi sono aumentati del 10% a 1,653 miliardi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nei tre mesi terminati lo scorso 30 giugno il vettore irlandese ha trasportato 28 milioni di passeggeri. Sulla base dei risultati Ryanair ha migliorato l'outlook prevedendo che gli utili nell'esercizio in chiusura a fine marzo 2016 saranno al valore più alto della forchetta prevista di 940-970 milioni.

La compagnia low cost, inoltre, ha annunciato che il prossimo inverno ridurre il numero di aerei "a terra" con l'obiettivo di strappare viaggiatori a Lufthansa con l'apertura di nuove rotte in Germania, Svezia e Israele.  Tuttavia il responsabile finanziario della compagni, Neil Sorahan, preferisce non sbilanciarsi: "L'estate sta andando bene, il semestre è stato migliore delle attese, ma la visibilità in vista dell'inverno è ancora molto limitata". Ryanair, comunque, continuerà a focalizzarsi sui prezzi dei biglietti con l'obiettivo di aumentare il tasso di riempimento dei propri aerei.

Intanto, a proposito dei contributi che Ryanair chiede ai territori, come Trapani, che la ospitano, e che sono contrari alle norme sul libero mercato, la Commissione Europea cerca di vederci chiaro in Francia.  Le autorità del Paese saranno infatti denunciate al Tribunale di Giustizia europeo: l’accusa, secondo quanto riportato da Hosteltur, il mancato recupero di aiuti a Ryanair in diversi aeroporti francesi, per un totale di circa 10 milioni di euro. Nel dettaglio sono stati giudicati incompatibili con le norme dell’Unione europea i supporti economici forniti al vettore irlandese negli scali di Pau, Nîmes y Angoulême. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...