Quantcast
×
 
 
03/09/2015 21:40:00

Marsala. Isole ecologiche e scuola di Via Dante. Interrogazioni di Angileri e Sinacori

 La scuola di via Dante Alighieri e ancora le isole ecologiche nel territorio sono al centro di due interrogazioni dei consiglieri comunali di Marsala Giovanni Sinacoeri e Francesca Angileri.
Il Consigliere comunale Francesca Angileri, sottopone all'attenzione dell'Amministrazione, lo stato in cui versano le isole ecologiche sparse per il territorio.


In particolare si evidenzia lo stato di abbandono dell'isola ecologica ubicata nella Via Istria, il cui personale impiegato non è posto nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro in modo adeguato.
Grandi quantità di rifiuti di ogni tipo abbandonati, sporcizia e odori sgradevoli rappresentano le problematiche più evidenti.
Oltretutto, la mancanza di suppellettili necessari a recepire rifiuti da parte delle utenze domestiche cittadine, rende ancora più complicato lo svolgimento del lavoro degli stessi operatori, per non parlare poi della mancanza di un’adeguata pensilina che fornisca riparo dal sole, e dalle intemperie soprattutto con l’approssimarsi della stagione invernale e con l’arrivo delle piogge.
Tutte le isole ecologiche, inoltre, dovrebbero essere dotate di un valido sistema di videosorveglianza continua con registrazione, per evitare atti vandalici e per far sì che lo smistamento da parte dei cittadini virtuosi non risulti vano.
Un appello al Signor Sindaco affinché si adoperi cercando, ove possibile, di rendere migliori le condizioni lavorative dei dipendenti, fornendo loro i mezzi di cui necessitano per poter lavorare in maniera dignitosa, prestando particolare attenzione alle scarse condizioni igienico-sanitarie in cui sono costretti ad operare.


Giovanni Sinacori, invece, dopo la notizia dell'assegnazione del nuovo edificio scolastico di Via Dante Alighieri alla scuola Via Sirtori e non alla Mario Nuccio , a cui apparteneva, ha chiesto spiegazioni sulla scelta.


Quali sono stati i criteri utilizzati per l'assegnazione ed è stata valutata, con obiettiva attenzione, l'ipotesi che il plesso ritornasse nella disponibilità dell'Istituto Mario Nuccio?



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Vivavoce | 2024-04-28 16:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Nino Miceli coordinatore di Noi Moderati ad Erice

Antonino Miceli è il coordinatore di Noi Moderati ad Erice.  "Si rafforza la nostra presenza nel territorio e il progetto politico di Noi Moderati, perno del centro politico e promotore insieme a Forza Italia di un percorso che...