Quantcast
×
 
 
20/09/2015 06:00:00

Salemi. Due arresti e quattro denunce durante un’operazione notturna dei Carabinieri

Al comando del maresciallo capo Calogero Salvaggio, i militari dell’Arma della Stazione dei Carabinieri di Salemi hanno condotto un’altra importante operazione di controllo, come è ormai prassi consolidata da quando a capo della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo si è insediato il capitano Fabio Manzo.

Nel corso dell’operazione notturna sono state tratte in arresto due persone salemitane, tale G.M., di 42 anni e P.S.M., una donna di 39. Sono accusati di detenzione illegale di un’arma clandestina, un revolver di cui ne avevano alterato la verniciatura per rendere illeggibile la matricola e di sette cartucce, anch’esse adattate per l’arma corta a tamburo.

L’attività, condotta notte tempo, rientra , come più volte abbiamo riferito, in un vasto programma di prevenzione e contrasto ai furti e rapine in appartamento nel vasto territorio salemitano e non, programmato dal capitano Manzo. Nel corso di questa ultima perlustrazione sono stati individuati i due soggetti, che all’interno della loro abitazione avevano nascosto l’arma e le munizioni nel cassetto del comò dell’appartamento del centro storico.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, come è previsto dalla legge, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Il magistrato di Marsala, condividendo l’operato dei Carabinieri, ha convalidato l’arresto emettendo una nuova ordinanza di custodia cautelare comminando gli arresti domiciliari, oltre al reato di ricettazione del revolver e delle munizioni anche per il furto di energia elettrica, in quanto durante la perquisizione i militari hanno accertato un allaccio diretto alla rete di distribuzione ENEL, segnalando i due all’Autorità Giudiziaria.

Quest’ultimo risultato conseguito dai militari della Stazione Carabinieri di Salemi si aggiunge ad un più vasto coordinamento dei controlli del territorio salemitano eseguiti nelle ultime settimane, che ha portato alla scoperta di tre FURTI IN ABITAZIONE ed uno presso un’associazione locale. Sono stati deferiti in stato di libertà P.A, di anni 32, P. A. di anni 44, P. S. M. di anni 39 e G. M. di anni 42 per furto aggravato di una scala in forbice, un ventilatore, una macchina da cucito ed una macchina per il caffè professionale, quest’ultima asportata dalla sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso, ubicata nella centrale via Amendola. Al rinvenimento della refurtiva sopra elencata, i militari dell’Arma sono giunti, come ci è stato comunicato, dopo una accorta attività investigativa, effettuando una serie di perquisizioni domiciliari di iniziativa. Gli oggetti rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Ecco perché i militari consigliano sempre di fare regolare denuncia quando si è oggetto di rapine e furti.

Sempre nell’ottica della prevenzione sono stati segnalati alla Prefettura cinque giovani salemitani, poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “MARIJUANA” ed “HASHISH”.

Riepilogando, l’intera attività di questi ultimi giorni ha comportato i seguenti risultati complessivi:

  • due persone arrestate e sottoposte alla misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione di arma clandestina e delle relative cartucce;

  • quattro persone denunciate per ricettazione e furto in abitazione;

  • cinque persone segnalate alla Prefettura di Trapani quali assuntori di sostanza stupefacente tipo Hashish.

I militari della Stazione CC di Salemi, ci ha assicurato il maresciallo Salvaggio, continueranno a monitorare il territorio al fine di prevenire e contrastare al meglio tutti reati in genere con una particolare attenzione a quelli contro il patrimonio. Alla luce del numero sempre crescente di furti e rapine commessi nel territorio comunale, che tanto allarme e preoccupazione hanno generato negli ultimi mesi presso la cittadinanza, è una rassicurazione che prendiamo alla lettera e che giriamo all’attenzione dei nostri lettori.

Franco Ciro Lo Re

 

 

 



Cronaca | 2024-06-06 21:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Donna fa il bagno in mare, ha un malore e muore

 Fa il bagno in mare, ha un malore e muore. La vittima è donna di 70 anni, italiana, morta a causa di un malore avuto mentre stava per fare il bagno, nel mare dell’Arenella, nella zona sud di Siracusa. Sono stati alcuni bagnanti a...