Quantcast
×
 
 
22/10/2015 20:00:00

Toni Scilla nominato presidente regionale di Agripesca

L'ex deputato regionale Toni Scilla è stato nominato presidente regionale di Agripesca. Presente a Marsala lunedì scorso il Presidente Nazionale dell'Uci (Unione Coltivaltori Italiani), Mario Serpillo che inaugura il neo dipartimento dedicato interamente alla pesca e affidandolo all'ex deputato regionale. Scilla dichiara di avere a cuore il settore pesca ritenendolo un polmone vitale per l’economia della nostra Regione. "Un settore, continua il neo presidente regionale, che purtroppo spesso viene trascurato. Se si vuole rilanciare però l'economia della nostra isola, bisogna sicuramente ripartire dalla pesca". Devono essere le associazioni di categoria, secondo Scilla e le organizzazioni dei produttori che insieme devono diventare i protagonisti del riscatto e del rilancio di un settore. "La nostra isola, la regione siciliana, la salviamo solo se comprendiamo che vanno tutelati i due polmoni vitali che sono, appunto, l’agricoltura e la pesca. Questa struttura darà voce alle organizzazioni territoriali che diventeranno i veri interlocutori dei vari livelli: regionale, nazionale e comunitario".
Dall'altra parte Mario Serpillo sostiene che la bisogna internazionalizzare la pesca per arrivare ad avere una politica comune per tutto il Mediterraneo. Si dice certo che attraverso Agripesca Sicilia e al già parlamentare siciliano Toni Scilla ciò avverrà.
Presente al battesimo, tenutosi al palace hotel di Marsala, l'On. Saverio Romano, già Ministro della pesca nell'ultimo governo Berlusconi.



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...