Quantcast
×
 
 
09/11/2015 01:10:00

All'Istituto Alberghiero di Erice il "Lab-Oratorio dei talenti"

 Nell'ambito di un progetto promosso in partenariato con l’Istituto Don Bosco di Trapani, IPSEOA (Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera) “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, ha dato vita a un’iniziativa realizzata con i volontari del servizio civile del Don Bosco, relativa a dei laboratori che consentiranno agli studenti del primo biennio dell’Alberghiero di poter permanere nelle ore pomeridiane a scuola per svolgere i compiti e fare attività sportiva, teatrale e di animazione. La presentazione del progetto si svolgerà mercoledì 11 novembre alle ore 10 nel corso di una Conferenza di servizio dal titolo “Tempi e luoghi per il protagonismo giovanile 2.0. - Presentazione del Progetto "Il lab-Oratorio dei talenti", alla quale interverranno, tra gli altri, l'ispettore nazionale del Don Bosco, professor Ruta, che inaugurerà l'anno salesiano, un delegato del Vescovo di Trapani, e il dirigente dell'ambito territoriale, professor Luca Girardi.

“Si tratta – dice il Dirigente Scolastico, Pina Mandina - di un progetto che mette in campo le associazioni di volontariato e la scuola per contrastare la dispersione scolastica e consentire l'apertura programmata dell'istituto agli studenti che vivono il disagio”.

Ad aprire i lavori, con i propri saluti, sarà la professoressa Mandina; seguiranno i saluti del delegato del Vescovo, Mons. Pietro Maria Fragnelli, delle altre autorità coinvolte, e la presentazione del “Progetto Lab-Oratorio dei talenti” a cura di Giuseppe Virzì, responsabile dell’Oratorio Salesiano di Trapani.

Gli interventi previsti sono quelli del dottor Davide Norrito, responsabile del progetto ‘I giovani tra servizio civile e volontariato’, del professor Giuseppe Ruta, su “Il protagonismo giovanile negli ambiti oratoriani”, della dottoressa Lina Gulotta, per la ‘Presentazione degli operatori del progetto da parte dell’OLP ‘ e della dottoressa Alice Vulpitta, psicologa scolastica, su “La scuola e le associazioni per il sociale”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...