Quantcast
×
 
 
09/11/2015 23:20:00

Tennistavolo. Tre vittorie e una sconfitta per le squadre della Germaine Lecocq

Si è conclusa la quarta giornata di Campionato di serie C2 e D1 a squadre di Tennistavolo.

Le 4 squadre della Germaine Lecocq impegnate hanno totalizzato 3 vittorie ed una sconfitta ed ecco in dettaglio gli incontri.

Campionato a squadre serie C2:

La formazione ''I Canarini'' ha dovuto cedere a Palermo l'incontro con un secco 5 a zero con la forte e candidata ai ''play off'' ASD Chip Planet. Infatti Salvatore Marzullo, Giuseppe Cernigliaro e Salvatore Tolone, nonostante i sets combattuti, non sono riusciti a contrastare la totale supremazia della formazione palermitana.

L'altra formazione ''Amaro Monte Polizo'' nella stessa serie, invece, conquista la vittoria a Marsala contro l'ASD Mazzola Palermo vincendo agevolmente per 5 a 0 e non concedendo agli avversari nessun ''game''. Il giovane Antonino D'Amico ed il veterano Claudio Amato vincono due incontri ciascuno, suggella la vittoria  finale Tommaso Maggio vincendo a sua volta un incontro.

Campionato a squadre di serie D1:

La formazione ''I Canarini'' a Petralia Sottana vince di misura per 5 a 4 contro una formazione che sulla carta non risultava poter preoccupare. Comunque combattendo punto su punto sono riusciti a chiudere l'incontro con una vittoria. Salvatore Rodi e Dario Incamicia  hanno vinto due game, Domenico Aruta con la vittoria di un ''game'' ha permesso alla squadra di vincere l'incontro e portarsi in testa alla classifica di D1.

L'altra nostra formazione ''Amaro Monte Polizo" in casa ha riconfermato la piena forma fisica vincendo agevolmente contro la forte formazione dell'ASD Chip Planet Palermo. Il giovane Angelo Gerardi ed il veterano Francesco Gandolfo hanno vinto due ''games'' ciascuno ed una vittoria ed una sconfitta (per aver sottovalutato l'avversario) da parte di Giuseppe Gerardi ha, comunque, permesso di vincere l'incontro per 5 a 1.
La formazione con questa vittoria risulta essere imbattuta ed in testa alla classifica di D1.

Quindi le formazioni dell'Asd Germaine Lecocq riescono ad essere molto competitive nonostante la mancanza di atleti tecnicamente bravi che ormai frequentano le Università al nord.

Ormai un ciclo di attività che si rinnova con nuovi atleti da formare per il prossimo quadriennio olimpico.