Quantcast
×
 
 
30/11/2015 07:05:00

FabLab e il futuro delle imprese. Domani un incontro a Marsala

 Martedì 1 Dicembre, dalle 16.00 alle 18.00, presso la sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala, il FabLab Marsala in collaborazione con il Comune di Marsala e il CNA MARSALA e RETE PUNICA MARSALA, incontreranno le aziende del territorio per creare un ponte tra le scuole e le imprese attraverso la costituzione di un laboratorio di fabbricazione digitale.
In un momento di transizione da un’economia basicamente industriale ad una digitale, cittadini e lavoratori del futuro non avranno bisogno solo delle competenze che la scuola di oggi fornisce, ma avranno anche bisogno di sviluppare le competenze creative e tecniche che consentano loro di realizzarsi nella nuova era digitale ed è questo che fanno i FabLabs: formare gli studenti in modo intelligente promuovendo soluzioni digitali per le imprese e i cittadini.
L’obiettivo dell’incontro è quello di aprire un dialogo tra studenti ed imprese, i ragazzi infatti esporranno i progetti presentati lo scorso 27 ottobre durante l’incontro avvenuto al Liceo Scientifico P.Ruggieri di Marsala, mentre le imprese dal canto loro potranno decidere di sostenere i ragazzi come mentors e proporre nuovi progetti da realizzare presso il FabLab.
Il FabLab Marsala infatti sarà accessibile a tutte le imprese che volessero farne uso per promuovere progetti sociali e per sviluppare nuovi prodotti e servizi innovativi. Per cui l’incontro sarà anche un’occasione per chiarire le potenzialità del laboratorio e creare un network di imprese che supporti la creazione del progetto.
Durante l’incontro interverranno: Martina Ferracane Policy Analyst at European Centre for International Political Economy di Bruxelles e coordinatrice del FabLab Marsala , Francesco Ducato architetto, professore universitario e fondatore dello studio Stardust*, Gaspare Rubino vice presidente Provinciale CNA MARSALA e titolare di ITALPAPER, Salvatore Giasone componente direttivo RETE PUNICA MARSALA e responsabile vendite GIMAS AUTO e Daniele Nuccio, consigliere comunale della città di Marsala.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...