Quantcast
×
 
 
30/12/2015 13:00:00

Tennistavolo. Svolti a Trapani i Campionati Provinciali

  Il 27 dicembre 2015 si sono svolti a Trapani presso il Circolo Tennis "Ing. Rocco Ricevuto" i Campionati Provinciali di Tennistavolo organizzati dall'ASD "Germaine Lecocq" di Marsala. In una bella cornice sportiva ed in presenza di un folto pubblico si è svolta una bella giornata di sano sport e di socializzazione.

Le gare disputate sono state la 5 categoria maschile e femminile e la 4 categoria maschile.

Le gare si sono svolte nella prima parte della mattinata con lo svolgimento di tutti i gironi e successivamente le gare ''ad eliminazione diretta''.

Ma andiamo con ordine: la 4 categoria singolo maschile ha visto in semifinale Tommaso Maggio che si è imposto per 3 a 1 contro Ezio Ricevuto, nella seconda semifinale Andrea Figlioli vince per 3 a 1 contro Francesco Cicala rientrato in attività dopo un anno lontano dalle gare e dagli allenamenti. Nella finale, infine, Andrea Figlioli riesce ad imporsi sul favorito Tommaso Maggio per 3 a 2 partita intensa e combattuta fin all'ultimo punto. Vittoria meritata e piena di soddiasfazioni .                                                                                                                                                                                                  Classifica finale: 1° classificato: Andrea Figlioli, 2° classificato: Tommaso Maggio e 3° classificati: Ezio Ricevuto e Francesco Cicala.

Nella 5 categoria nella prima semifinale Tommaso Maggio si impone perentoriamente e decisamente per 3 a 0 su Marco Sanfilippo. Nell'altra semifinale Francesco Gandolfo si impone, anche lui, per 3 a 0 contro Marco Tolone. Nella finale Tommaso Maggio riesce ad imporsi per 3 a 2 contro Francesco Gandolfo che sotto di due sets è riuscito a recuperare i due sets di svantaggio ma sfugge la vittoria nell'ultimo set per soli 2 punti di differenza.                                                                                                                                                                                                      Quindi la classifica finale vede 1° classificato: Tommaso Maggio, 2° classificato: Francesco Gandolfo e 3° classificati: Marco Tolone e Marco Sanfilippo.

Infine per la 5 categoria femminile la classifica finale è: 1° classificata: Giulia Manuguerra (quattordicenne), 2° classificata: Alessia Bennici (dedicenne) e 3° classificata: Martina De Vincenzi (quattordicenne).

 

Nelle foto allegate : Luciano Manuguerra premia Andrea Figlioli e Tommaso Maggio