Quantcast
×
 
 
11/01/2016 11:35:00

Volley. Sigel Marsala inizia il 2016 con una sconfitta

Inizia con una sconfitta il 2016 della Sigel, la seconda in questa stagione, la prima da tre punti.

La squadra lilibetana esce battuta dal “fortino” del Giò Volley Aprilia, giocando una gara sottotono, persa senza attenuanti, superata in tutti i fondamentali dalle avversarie.

La squadra pontina invece mantiene l’imbattibilità interna e si conferma matricola “terribile”, allungando la lista delle vittime illustri che sono cadute sul taraflex del Pallone Tensostatico di casa.

Eppure la partita non era iniziata male per le ragazze di coach Campisi. Il primo set, infatti, vedeva una Sigel autoritaria e ordinata che metteva subito in difficoltà le avversarie chiudendo il parziale in 28 minuti con il punteggio di 25-20 in proprio favore.

Ma si trattava di una mera illusione. Al rientro in campo nel secondo parziale si registrava la reazione della squadra di casa che spinta da una incontenibile Gioia cominciava a macinare gioco e punti aggiudicandosi il set (25-17) e ristabilendo la parità.

giovolley

La Sigel andava in difficoltà e proprio in questa occasione dimostrava di aver perso il “ritmo gara” e la condizione mentale che ne aveva caratterizzato il cammino, aveva perso cioè quella facilità con cui sempre era riuscita a riemergere dalle situazioni negative.

Questa volta la squadra marsalese si dimostrava fragile e incapace di reagire, dominata nel secondo set dalle laziali che si imponevano per 25-21, portandosi cosi sul 2-1.

Ovviamente il “catino” del GiòVolley diventava incandescente e le difficoltà aumentavano..

La reazione delle sigelline nel quarto parziale comunque c’è stata, tanto che al secondo time out tecnico la squadra di coach Campisi riusciva a portarsi avanti di quattro punti (16-12), ma quando la giornata è storta risulta difficile raddrizzarla.

Con un parziale di 9-2 Aprilia riusciva a ribaltare il punteggio (18-21), con la complicità delle sigelline che commettevano un incredibile numero di errori in attacco, mantenendo il distacco fino alla fine e concludendo la gara tra l’apoteosi finale (23-25)

giovolley esultanza

Alla fine lacrime per tutte. Di gioia per le pontine, di delusione per le lilibetane.

Con questo successo Aprilia si lancia all’inseguimento della zona play off, dimostrando ancora una volta di essere imbattibile tra le mura amica, ma dovrà fare qualcosina in più in trasferta se vuole veramente proporre la propria candidatura alla “zona verde”.

Per la Sigel una sconfitta che lascia molta amarezza nelle ragazze, consapevoli di non aver fatto una grande partita e sopratutto, per la prima volta, di non aver reagito “da capolista” alle difficoltà patite.

La notizia della sconfitta di Arzano a Roma con il Volley Friend (prossimo avversario della Sigel) ha reso meno amara la pillola, per cui la formazione marsalese mantiene un vantaggio di cinque punti sulle seconde, ma sabato prossimo bisogna reagire e questa volta bisogna farlo da prima della classe!

 

IL TABELLINO

GIO’ VOLLEY APRILIA : Gioia 17 (34% attacco – 1 muro – 2 aces ), Kranner 15 (43% attacco – 70% ricezione), David 12 (38% attacco – 58% ricezione), Caponi 7 (33% attacco – 3 muri), Antonaci 7 (22% attacco – 2 muri – 1 aces), Borelli 2 (2 aces), Gatto 1, Mucciola, Lanzi (L) 50% ricezione n.e.Donarelli e Mazzoni.

SIGEL PALLAVOLO MARSALA – Macedo 17 (68% attacco – 3 muri – 1 aces) , Biccheri 11 (24% attacco – 1 muro – 1 aces), Panucci 10 (17% attacco – 67% ricezione – 1 aces), Pinzone 7 (50% attacco – 1 muro), Patti 7 (50% attacco – 1 muro – 40% ricezione), Agola 2 (5% attacco – 1 muro – 50% ricezione), Mordecchi 2 – Marinelli (L) 68% ricezione, n.e. Salzano e Marino

 

GIO’ VOLLEY APRILIA – 34% attacco – 58% ricezione (23% perfetta) – 5 aces – 6 muri

SIGEL PALLAVOLO MARSALA – 30% attacco – 63% ricezione (28% perfetta) – 3 aces – 8 muri

arbitri – Laura De Vittoris e Giorgia Adamo di Roma

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...