×
 
 
17/01/2016 23:43:00

Karate. Prima del Mondiale gli atleti marsalesi incontrano il sindaco

 Il Sindaco Alberto di Girolamo ha ricevuto la Shotokan Karate do Club prima dell'avventura Mondiale che gli atleti del Maestro Vito Genna andranno a disputare il 30 e 31 gennaio a Roma.
Presenti all'incontro al comune lo stesso Maestro Genna che gareggerà con i suoi 51 anni nella categorie dei Maestri, dopo il terzo posto agli internazionali di Trieste e l'argento di Glasgow in Scozia proverà a prendersi un'altra soddisfazione personale.
Sofia Genna, cintura marrone, prossima alla nera, dopo varie esperienze in tutta Italia e qualche capatina all'estero come Svizzera, Slovenia e recentemente in Scozia, tecnicamente molto forte, ha raccolto meno di quanto meritasse, ci si aspetta il suo rilancio, forse questo Mondiale potrà dare qualche risposta in merito.
Elena Lombardo, astro nascente del club Lilibetano, cintura blu, molto motivata con un carattere consono per raggiungere grandi imprese, al momento limitata per il regolamento corrispondente alla sua categoria che la priva di esprimersi al meglio delle sue possibilita.
Valentina Vocaturi, campionessa Mondiale, pronta a difendere il titolo malgrado qualche acciacco fisico.
Michele Ostuni, all'esordio nei veterani, se riuscirà a rimanere tranquillo e combattere l'emozione potrà disputare un buon Mondiale.



Sport | 2025-12-17 10:13:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-12-2025/ju-jitsu-il-siciliano-mattia-magro-sul-tetto-del-mondo-250.jpg

Ju-Jitsu: il siciliano Mattia Magro sul tetto del mondo

Dalla palestra di Capaci al gradino più alto del podio in Thailandia. Il sedicenne palermitano conquista il titolo mondiale di Ju-Jitsu U18, portando la Sicilia nell’élite delle arti marziali. Ci sono momenti in cui il respiro di...

Sport | 2025-12-18 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-12-2025/riccione-argento-tricolore-per-andrea-candela-nei-50-farfalla-250.jpg

Riccione, argento tricolore per Andrea Candela nei 50 farfalla

Podio, con medaglia d’argento, per Andrea Candela ai Campionati assoluti di nuoto di Riccione. Il nuotatore trapanese, atleta del Centro sportivo Carabinieri e tesserato per il Circolo Canottieri Tevere Roma, ha chiuso la stagione con un...