Quantcast
×
 
 
10/03/2016 10:00:00

Trapani, sanzionato un venditore abusivo all’interno della Riserva delle Saline

La Polizia Municipale di Trapani, assieme alla Forestale, nella giornata di ieri, a seguito di una segnalazione del WWF di Trapani – Direzione Riserva Naturale delle Saline, ha proceduto ad effettuare un controllo nei riguardi di un venditore ambulante che si era  piazzato in un’area destinata a riserva naturale.
Nel corso dell’operazione il venditore è risultato sprovvisto di autorizzazione amministrativa per la vendita itinerante di prodotti alimentari ed è stato sanzionato per un importo di € 308,00 e con il conseguente sequestro amministrativo di KG. 70 di frutta e verdura di vario tipo, con tutte le attrezzature necessarie alla vendita. L’area destinata a riserva è stata bonificata da scarti di frutta e la merce sequestrata, a seguito di visita medica a cura dell’ASP, ritenuta idonea per la consumazione, è stata devoluta ad un istituto assistenziale.

8 marzo a Palazzo D'Alì per gli studenti delle scuole superiori - Si è svolta in occasione della Giornata Internazionale della Donna, presso il Salone delle conferenze di Palazzo D’Alì, la manifestazione organizzata dall’Associazione Diritti Umani Contro tutte le violenze CO.TU.LE VI.
All'evento hanno preso parte gli studenti del Liceo Classico e Scientifico, del Magistrale, del Tecnico Industriale, del Nautico e dell’Alberghiero.
Nel suo intervento di accoglienza, il Sindaco ha voluto sottolineare l’importanza del ruolo delle donne nell’attuale società e che non è possibile circoscrivere ad una semplice ricorrenza il rispetto per le donne.
Tra gli ospiti il maestro pittore Giuseppe Canino che recentemente ha voluto donare al Comune tutte le sue opere. Il Sindaco lo ha omaggiato con un prezioso volume dedicato ai coralli lavorati da artisti trapanesi e lo ha ringraziato per il suo impegno di una vita dedicata all’arte pittorica.
Nell’ambito della giornata è stato presentato il libro "Nessuno ha il diritto di chiamarsi Amore" di Nadia Giannone. Sono intervenuti successivamente il Presidente dell'Associazione CO.TU.LE VI. Aurora Ranno, Anna Trinchillo Sostituto Procuratore della Procura del Tribunale di Trapani, Iva Marino Psicocriminologa e Alessandra Stringi Psicoterapeuta e Psicologo clinico.

 Nuove palme in Piazza V. Emanuele e Garibaldi - Sono stati avviati i lavori in Piazza V. Emanuele per l’estirpazione dei monconi di tronco e delle radici delle palme abbattute a suo tempo perché devitalizzate dal punteruolo rosso. L’intervento, che verrà esteso anche al giardino prospiciente P.za Garibaldi, prevede la piantumazione di 22 nuove palme dattilifere (Phoenix dactylifera) che daranno nuovamente decoro alle due piazze cittadine.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-29 10:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala c'è la fiera, e si sposta il mercatino

In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al prossimo 12 Maggio - occupa l'area attrezzata compresa tra le vie Degli Atleti e Della Gioventù. Non potendosi effettuare lo svolgimento del “Mercatino...