Nuova perturbazione in provincia di Trapani. Oggi, infatti, il tempo sia Marsala che a Trapani vedrà un cielo coperto al mattino con deboli piogge e in graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11.5°C, lo zero termico si attesterà a 2440 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Previsioni di oggi al Sud e Sicilia - Un nuovo impulso di aria fredda di matrice balcanica scivola velocemente attraverso le regioni meridionali portando nuvolosità irregolare e qualche piovasco anche a carattere temporalesco nel pomeriggio in Campania, in serata su nord Sicilia e bassa Calabria, fenomeni in esaurimento serale in Campania, notturno altrove. Temperature in diminuzione. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.
Ulteriori conferme dai centri di calcolo matematico sull'evoluzione del weekend pasquale. Dopo il passaggio un un veloce impulso freddo balcanico nella giornata di domani Sabato che porterà qualche pioggia sparsa, la Pasqua sarà in gran parte soleggiata salvo pochi disturbi di scarsa entità. Purtroppo invece la Pasquetta con i dati odierni sembra che sarà nuovamente instabile quanto meno sulla Campania e parte della Calabria a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica che dovrebbe infierire soprattutto sulle province settentrionali campane. Aspettiamo comunque ancora domani per una maggiore certezza e confermare l'evoluzione. A seguire possibile insidia mediterranea dopo una rimonta anticiclonica di matrice subtropicale che dovrebbe portare un nuovo sensibile rialzo termico.