Quantcast
×
 
 
12/06/2016 13:55:00

Scrive Roberta, per ringraziare le maestre dei suoi figli

Negli ultimi cinque anni della mia vita, ho avuto la fortuna di conoscere le maestre dei miei figli, Mariella e Lina del plesso prima denominato “Asta” e oggi “Luigi Sturzo – Asta” di Marsala.
La conoscenza è iniziata con il mio primogenito, Alessandro poi è proseguita con il mio figlio minore, Francesco.
Quando decisi di iscrivere Alessandro alla scuola materna del plesso Asta di Marsala, non conoscevo nessuno e nutrivo dentro di me le preoccupazioni che una mamma ha, quando per la prima volta si allontana dal proprio figlio e lo lascia a persone che non conosce, ma le maestre fin dal primo giorno mi hanno sempre rassicurata e rasserenata.
Poi è stata la volta di Francesco ed in questi ultimi anni ho scoperto, con grande stupore la passione che nutrono le maestre nell’accudire ed insegnare ai bambini.
Spesso quando arrivavo a scuola, notavo le maestre di altre classi (Gabriella, Elvira ..etc.) prendersi cura anche di mio figlio e allora capii l’affetto che chi svolge questo mestiere nutre per i bambini.
A Natale e a fine anno, le mie maestre, Mariella e Lina, non volevano ricevere alcuna regalia e nel mese di giugno poi, sapendo che sono una mamma lavoratrice, mi hanno sempre incoraggiato a portare il bambino a scuola fino alla fine del mese.
Anche se c’erano pochi bambini le maestre erano lì, sempre presenti e attente.
Spesso mi hanno consigliato su come educare perché è difficile fare i genitori e
le mie maestre, credetemi, sono ottimi educatori.
E…allora grazie maestre! Vi auguro il meglio per il vostro futuro professionale, con la certezza di portare sempre nel cuore tutto ciò che avete donato a me e ai miei bambini.

Roberta Piccione



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...