Quantcast
×
 
 
21/06/2016 15:05:00

Marsala. Master class di chitarra. Online l'avviso per i contributi sportivi

Master Class di chitarra con Luca Colombo, sabato scorso nella Biblioteca comunale di Marsala. Un evento formativo-culturale organizzato dalla “Diapason Music Scholl” e diretto dal chitarrista marsalese Gabriele Genna. Son stati in tanti - provenienti anche da diversi comuni della provincia - a seguire l'incontro con Luca Colombo, cui ha presenziato l'assessore Clara Ruggieri. Prima chitarra del Festival di Sanremo, ha collaborato con diversi artisti nazionali e internazionali, tra i quali Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Nek, Gianluca Grignani, Anonella Ruggieri, Roby Williams, Phil Collins, Michael Bublè.

 

Contributi alle associazioni sportive.
Pubblicato l'Avviso riguardante la concessione di contributi ordinari alle Associazioni e Società sportive. Queste, affiliate alle Federazioni o agli Enti di promozione sportiva - in ogni caso riconosciute dal CONI – possono presentare istanza entro il prossimo 30 giugno. Termini e modalità di presentazione della richiesta, nonché la documentazione da produrre, sono indicati nell'Avviso a firma del dirigente Nicola Fiocca pubblicato sul sito istituzionale www.comune.marsala.tp.it, negli “Avvisi Importanti”. Tra i requisiti richiesti, anche l'iscrizione all'Albo comunale delle Associazioni e Società sportive. Questo è in corso di aggiornamento e – come fissato da altro Avviso, anch'esso online – c'è tempo fino a venerdì prossimo, 24 giugno, per presentare l'istanza e, di fatto, soddisfare questo ulteriore adempimento per richiedere il contributo comunale.

 

Memorial di Boxe, divieto di sosta al Salato
Con un'ordinanza sindacale, predisposta dal Comando della Polizia Municipale, è stato eccezionalmente istituito - nella giornata di sabato 2 luglio 2016 - il divieto di sosta nel parcheggio pubblico del "Salato" (sul lungomare, limitrofo al Monumento ai Mille).
Il provvedimento è motivato dal fatto che in quello spazio si svolgerà il "3° Memorial di Boxe" dedicato a Saro Minardi. Il divieto di sosta, con rimozione forzata nell'area del parcheggio, resterà in vigore per l'intera giornata del prossimo 2 luglio (dalle ore 5 alle ore 24).