Quantcast
×
 
 
18/08/2016 15:00:00

Marsala. Gerardi e i "clandestini che pisciano in strada". La Milazzo: "Blatte in centro"

 Ci si riprende a stento dal Ferragoto, e la politica è sonnacchiosa in questo periodo a Marsala. Però i consiglieri comunali trovano il motivo per battere un colpo. Uno di questi è la situazione delle contrade e il consigliere Ivan Gerardi che denuncia la “presenza di clandestini” che fanno pipì per strada.
“Ormai le contrade Canale, Matarocco e Stazzone sembrano proprio essere diventate una toilette a cielo aperto. Increduli i residenti e i passanti”, scrive il consigliere di opposizione.
“Tutte le mattine nelle sopradette contrade si concentra una massiccia presenza di clandestini, -
continua Gerardi dando per scontato che siano “clandestini” - probabilmente senza fissa dimora o senza permesso di soggiorno, fanno “pipì” a cielo aperto, lasciando pozzi di liquido sull’asfalto, in attesa di qualche passante che gli offra del lavoro in nero”.
“Ma non solo “evacuano” nelle pubbliche vie del tutto indisturbati, come fossero in bagno, ma violano anche quelle regole elementari del vivere civile con schiamazzi mattutini, già alle sei del mattino, si introducono o si trattengono nell'abitazioni altrui, o in altri luoghi di privata dimora o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita dei proprietari. Una situazione a dir poco inquietante e intollerabile!”
Gerardi poi chiede “al Sindaco e a tutte le Autorità Giudiziarie competenti di intervenire al fine di poter interrompere questa inciviltà e acquiescenza al lavoro nero, evitando a chiunque di sentirsi in diritto di fare i propri comodi e di insozzare i luoghi pubblici in spregio dei minimi sentimenti di civiltà”.
Un'altra consigliera, Eleonora Milazzo, interviene per denunciare blatte e ratti in centro e chiede una disinfestazione.
“È sempre più inquietante lo scenario a cui si assiste quotidianamente e che da parecchi mesi vede, oltre a strade e marciapiedi sporchi, blatte e ratti che fuoriescono dai tombini e che, sempre più numerosi, infestano oltre che pubbliche strade anche le private abitazioni. Ciò avviene non soltanto nel centro storico ma anche nelle contrade, ormai i tombini sono diventati ricettacolo di animali e fonte di infezioni. Un disagio al limite delle norme igieniche, lamentato sempre più dai cittadini e che vede la totale inerzia da parte dell'amministrazione comunale.
Orbene, il consigliere comunale Eleonora Milazzo, a tutela della salute pubblica e della salubrità dell'ambiente, rinnova al Sig. Sindaco l'invito ad attivarsi affinché venga effettuata, con assoluta solerzia, la disinfestazione e derattizzazione”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Vivavoce | 2024-04-28 16:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Nino Miceli coordinatore di Noi Moderati ad Erice

Antonino Miceli è il coordinatore di Noi Moderati ad Erice.  "Si rafforza la nostra presenza nel territorio e il progetto politico di Noi Moderati, perno del centro politico e promotore insieme a Forza Italia di un percorso che...