Il consiglio comunale di Trapani, ormai con la testa alle elezioni dell'anno prossimo, ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche. Si tratta, date le ristrettezze economiche dell'ente, di poco più di un libro dei sogni. Ci sono stati 10 voti a favore, 5 astenuti, 3 contrari. Lungo il dibattito. Sono previsti, sulla carta, interventi per strade e marciapiedi, lavori per nuovi loculi al cimitero, la sostituzione di circa 300 pali della luce, i lavori all'acquedotto e nella frazione di Marausa. Il Gruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Trapani fa sapere in una nota che "ha votato favorevolmente il piano triennale delle opere pubbliche per senso di responsabilità, al fine di garantire le opere necessarie alla cittadinanza". Il consiglio si riunirà lunedì mattina alle ore 10,30.
ASILI NIDO. Completate le prime verifiche strutturali sugli Asili Nido e sulla scuola dell'Infanzia, da lunedì prossimo 26 settembre riapriranno gli asili nido
di Viale Marche e di Via Canale Scalabrino nonché la scuola paritaria G. Polizzi di viale Marche. Per quanto riguarda l'asilo nido di Santa Maria di Capua, sono state riscontrate lesioni nella cisterna adibita all'approvvigionamento idrico con probabili infiltrazioni che ne determinano il divieto di utilizzo.
Per ulteriore sicurezza e nell'eventualità di contaminazione dell'acqua, il Sindaco ha voluto che si procedesse alla urgente installazione di recipienti esterni per consentire l'immediata riapertura del plesso, che potrebbe avvenire già nella prossima settimana.