Quantcast
×
 
 
29/09/2016 16:34:00

Trapani, il Prefetto ha incontrato Rizzi

 Il Presidente Nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus, Enrico Rizzi, ha ieri pomeriggio incontrato il neo Prefetto di Trapani Giuseppe Priolo. Rizzi si è voluto presentare al Rappresentante del Governo per parlargli della sua attività a tutela degli animali sul territorio.

“Mi ha parlato molto bene di te il mio predecessore Leopoldo Falco. Sei veramente un ragazzo in gamba” – sono state le prime parole del Prefetto rivolte al giovane animalista. Rizzi ha voluto affrontare subito il problema dei combattimenti clandestini tra cani presenti in città, chiedendo di dare “un duro colpo” alla micro-criminalità che li utilizza per un giro di scommesse clandestine.

Il Prefetto ha accolto subito l’istanza di Rizzi, promettendo di parlarne fin da subito al prossimo Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. E nel tema della sicurezza, rientrerà anche quella di Enrico Rizzi, oggetto negli ultimi giorni di nuove aggressioni e pesantissime minacce di morte. “TI BRUCIO LA MACCHINA E’ QUESTIONE DI TEMPO… FUOCO PRENDERAI…. TI SGOZZO COME UN CAPRETTO….GLI AMICI DI SAN GIULIANO TI CONOSCONO E SONO STATI GIA’ AVVISATI“….. parole pesantissime esclamate da una donna (subito denunciata dalla Questura di Trapani) a Rizzi giorni fa durante un’operazione di Polizia nella Via Castelvetrano che hanno fatto di nuovo alzare la preoccupazione nelle stanze della Prefettura di Trapani.

Il Prefetto Priolo ha già informato Rizzi sul fatto che nei prossimi giorni sarà invitato in una riunione con le massime Autorità della città. “Serve più intesa tra la vostra associazione e le Istituzioni. Più forti si vince sui criminali” – ha esclamato Priolo.

Esulta Rizzi a fine incontro uscito dalla Prefettura. “Sono contentissimo di aver incontrato una persona così determinata, proprio come mi sento di esserlo io. Il Prefetto ama molto gli animali e sono certo che faremo grandi cose. Entrambi condividiamo il fatto che lo Stato deve essere più forte sui criminali. Sono certo che daremo, ognuno per i propri compiti, un duro colpo alla zoomafia nel più breve tempo possibile per tutelare non sono i nostri amici animali da sporchi e sanguinosi affari, ma anche per proteggere i nostri concittadini perbene”.



Politica | 2024-05-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La "minaccia" di Abbruscato a Miceli, ecco come è finita

Lo scontro verbale tra il consilgliere di Fratelli D'Italia Maurizio Miceli e l'assessore Enzo Abbruscato che sei mesi fa ha animato il consiglio comunale di Trapani, si è trasferito dall'aula consiliare a quella del Tribunale di Trapani. Il...