Quantcast
×
 
 
10/10/2016 17:45:00

Volley, B1. Nei giorni scorsi presentata la Geolive Primeluci Castelvetrano

  Venerdì scorso, 7 ottobre, al Circolo della Gioventù si è avuta la presentazione della Geolive Pasta Primeluci Castelvetrano, compagine neopromossa in B1 femminile. La cerimonia, con la presenza del prof. Vincenzo Barraco, Presidente del Comitato Provinciale della Fipav e di un novero tra sponsor e partner commerciali, è servita per svelare i volti che andranno a comporre lo staff tecnico e il roster per la stagione 2016/'17 del sodalizio presieduto da Santo Catalano. Castelvetrano si riaffaccia in terza serie a distanza di undici lunghi anni. Sempre in serata, poi, è avvenuta la visita al Comune, dove la squadra è stata ricevuta dal sindaco Errante. Intanto, è partito il conto alla rovescia per i giorni che separano la città di Castelvetrano al ritorno nella pallavolo di B1. Questo fine settimana, infatti, scatterà la stagione regolare con la B1 al via, poichè sabato vi sarà l'esordio delle atlete di casa del riconfermato coach Vincenzo Calcaterra contro quel VolleyRò Casal de' Pazzi, assoluto protagonista nella fase post-season della scorsa stagione quando, alla finalissima playoff di gara-3 per l'A2, fece di un sol boccone un irriconoscibile, ma "incerottato" Marsala. Poi, in estate la Lega Serie A ha incassato la rinuncia della società laziale a prendere parte al torneo di A2 e così il titolo è rimasto in B1. Debutto casalingo, dicevamo, che avrà luogo al Centro Sportivo Polivalente "Don Pino Puglisi" sito in via Piersanti Mattarella, sabato 15 ottobre alle ore 15,00, per il match Geolive Primeluci Castelvetrano - VolleyRò CdP Roma.

Felice Errante, sindaco di Castelvetrano, in una nota sulla propria pagina facebook ha voluto esprimere un sincero in bocca al lupo a società e ad atlete in vista dell'imminente stagione, rievocando, con una sintetica digressione, gli obiettivi raggiunti nel giro di pochi anni da parte dei dirigenti della Asd Pallavolo Castelvetrano. Queste le sue dichiarazioni:

Quando tra pochi mesi completerò il mio mandato da Sindaco, ricorderò tra i momenti più belli quelli legati ai successi sportivi della Asd Pallavolo Castelvetrano, meglio conosciuta come Primeluci. Per una incredibile coincidenza , anche se nello sport le coincidenze non esistono, perché i risultati arrivano solo al termine di un percorso fatto di serietà, impegno e professionalità, il mio mandato è coinciso con l’incredibile ascesa della squadra che dalla serie C è arrivata alla B1, risultato che mancava da dieci anni esatti.

Per tale motivo la società e le ragazze mi considerano ormai una sorta di porta fortuna ed io sono lieto di continuare ad esserlo e mi auguro che la fine della stagione, e la fine della mia sindacatura coincida con un risultato che sarebbe incredibile come la serie A2 che manca da 32 anni dalla nostra città. Ieri sera ho quindi ricevuto con grande piacere il direttore sportivo Andrea Di Como, l’ allenatore Vincenzo Calcaterra, il presidente Santo Catalano, il medico sociale Giovanni Stabile, l’addetto stampa Filippo Siragusa, lo sponsor tecnico Vito Aiello della Usa Sports wear, che insieme ai partner commerciali Geolive, Vanico e Primeluci, e soprattutto insieme alle ragazze tenteranno di passare alla storia. Francesca Isoldi, Joneda Alikaj, Gabriella Agola, Maria Laura Patti, Valeria Pesce, Alessia Luraghi, Pamela Salamone, Viviana Vincenti e Federica Vittorio in bocca al lupo per la vostra avventura e sappiate che la città sarà con voi, perché i vostri successi possano contribuire a farci scrollare di dosso quella cappa che qualcuno si ostina a volerci mettere addosso

(foto estrapolata dal social network facebook)

Emanuele Giacalone

twitter.com/Emanuele_G90