Quantcast
×
 
 
13/11/2016 07:29:00

Salemi, è morta Carola Drago, la bimba di un anno che ha commosso l'Italia

 E' morta Carola, la bimba di Salemi un anno, colpita dall’8 luglio scorso da ripetute ischemie,  sintomo di una malattia genetica rarissima. Da lì è stato un calvario, tra medici, ospedali, cliniche specializzate, tentativi di cure non riusciti

Nei mesi scorsi la famiglia, i genitori Nino Drago e la moglie Titti Salvo in testa,  si era appellata anche a Papa Francesco affinchè venisse data una benedizione“Cari amici, oggi vi chiedo un piccolo gesto che ognuno di voi può fare. Se siamo in tanti c'è una sola persona che può far avverare un miracolo del quale ha bisogno mia figlia, ed è il nostro Papa Francesco. Io non so come potremmo riuscirci ma se a scriverle fossimo in tanti, tantissimi forse potrebbe venire al Gaslini di Genova nel reparto di rianimazione a benedirla perché lei ha ormai i giorni contati. Confido in voi amici fate un piccolo gesto per Carola! Forse se alla Santa Sede arriva qualche migliaio di lettere forse ci riusciamo. Carola ne ha bisogno urgentemente, siamo davvero disperati. Trovate voi le parole giuste, trovate il modo di contattare il Santo Padre. Carola ha bisogno del miracolo perché è ormai in fin di vita. Sicuro di contare su di voi, fate questo piccolo gesto, credo che il Papa ci ascolterà se siamo in tanti, io venerdì manderò la mia lettera. Grazie di cuore”.

La bimba era stata ricoverata a Genova al Gaslini, ma non c'è stato nulla da fare. In tanti hanno pregato per lei fino all'ultimo istante. Ecco l'annucio della morte della piccola dato dal padre du Facebook: