×
 
 
23/11/2016 18:25:00

Da Venezia a Favignana a piedi. Per amore. La storia di Roberta e Davide

 Un viaggio a piedi, iniziato il 14 settembre scorso da Venezia, che si concluderà a Favignana - l'isola del loro amore - verso l’1 dicembre.

È quello intrapreso da Roberta Claren e Davide De Ferrari, uniti in matrimonio nel 2011 proprio sull’isola maggiore dell'arcipelago siciliano delle Egadi, nella Sicilia occidentale, di fronte a Trapani. A far loro compagnia attraverso la penisola c'è solo Nino, un cagnolino meticcio dal quale non si separano mai.

Prima tappa a Castiglion Fiorentino dopo circa 20 giorni e 410 chilometri percorsi, dove possiedono una casa. Dalla Toscana sono arrivati a Napoli, percorrendo la via Francigena fino a Roma, camminando per circa 25 chilometri al giorno, poi a Napoli da dove si sono imbarcati su una nave diretta a Palermo.

Da sabato 19 sono in Sicilia: prima a Isola delle Femmine, poi a Terrasini, quindi a Balestrate per poi attraversare il Belice fino a Trapani dove prenderanno l'aliscafo per Favignana. Sull'isola si fermeranno tre giorni.
 «Di solito giriamo in bicicletta», dice Davide, «ma questa volta il nostro è stato un giro a piedi, come omaggio a questi luoghi incantevoli che amiamo e che vogliamo ringraziare perché sono il simbolo del nostro amore».



Cronaca | 2022-05-23 20:38:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La "lupa di mare" a Selinunte. Ecco cos'è. FOTO 

Nella giornata di oggi la "lupa di mare" ha avvolto Selinunte. Chiamata in questo modo dai marinai, la “Lupa” è semplicemente della nebbia che si presenta in prossimità delle zone costiere, ma che con il suo...