×
 
 
29/12/2016 07:30:00

Il televisore le cade addosso. Muore a Campobello di Licata una bimba di tre anni

Grace Gattabuia, una bimba di 3 anni, è morta a Campobello di Licata (Ag) dopo che un vecchio televisore le è caduto addosso. La piccola, secondo la ricostruzione fatta dalla madre ai carabinieri, stava giocando aprendo e chiudendo i cassetti del mobile sopra il quale era sistemato il vecchio tv color che le è finito addosso. Con una ambulanza è stata portata all'ospedale Barone Lombardo di Canicattì, dove è giunta cadavere. La mamma è stata ascoltata in ospedale dai carabinieri.

Grace era nel soggiorno di casa e stava guardando i cartoni animati incollata al vecchio televisore con tubo catodico, un oggetto ingombrante e pesante, da tempo soppiantato dai modelli a schermo piatto. L'elettrodomestico era poggiato su un mobile e Grace  giocava aprendo e chiudendo i cassetti. Improvvisamente il televisore le è caduto addosso, uccidendola.

La mamma, che vive da sola con la figlia in una casa del centro storico  in quel momento era in un'altra stanza. Sentito il rumore si è precipitata in soggiorno, ma la tragedia si era quasi compiuta: la piccola, ancora in vita, è stata portata dalla donna nella vicina guardia medica.
Da lì, constatata la gravità della sua condizione, con un'ambulanza, è stata trasportata nel più vicino ospedale, il Barone Lombardo di Canicattì; durante il tragitto, però, Grace è spirata. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.
I carabinieri, che hanno sentito il concitato racconto della mamma e interrogato altri familiari, ritengono del tutto credibile la versione fornita dalla donna e hanno rubricato l'episodio come incidente domestico nella relazione spedita al pm di Agrigento Alessandra Russo.



Cronaca | 2025-12-26 16:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-12-2025/tragedia-al-centesimo-uomo-muore-mentre-fa-la-spesa-250.jpg

Tragedia al Centesimo: uomo muore mentre fa la spesa 

Un uomo è morto oggi all’interno del supermercato Il Centesimo, probabilmente a causa di un malore improvviso. La tragedia si è consumata mentre l’uomo stava facendo la spesa tra le corsie del punto vendita di...