Quantcast
×
 
 
06/02/2017 00:05:00

Sanità a Mazara, ancora polemiche

 Ancora polemiche sulla sanità a Mazara Del Vallo. In una nota alcuni consiglieri comunali scrivono: "Ci giunge una pessima notizia… speriamo sia falsa, dato che veniamo accusati di essere ignoranti che vaneggiano e gufano . L’ASP di Trapani avrebbe deciso di eliminare l’Unità Operativa Semplice di Cardiostimolazione di Mazara prima in provincia di Trapani dal lontano 1985 che, ad oggi, ha acquisito competenze altamente specialistiche con personale formatosi a livello internazionale presso Scuole di Aritmologia di rinomata fama mondiale.
Tutto ciò avverrebbe a favore di Marsala, proiettata verso la classificazione di Ospedale di primo livello, che non può in nessun modo reggere il confronto in termini di esperienza e professionalità in tale settore altamente specialistico! Siamo dunque forse nel torto a pensare che sia già in corso il primo passo verso la declassificazione e la mortificazione dell’Ospedale di Mazara, dotato di costosissime apparecchiature comprate con fondi europei, attualmente non utilizzate per direttive aziendali ? Pretendiamo smentita di questa vox populi.

Alla nota dei  Consiglieri Comunali Francesco Foggia, Giorgio Randazzo, Giacomo Cangemi, Giovanni Iacono, Giuseppe Di Gregorio, replica seccamente l'Asp:  "Nessuna unità operativa semplice di cardiostimolazione (da non confondere con l'UTIC) verrà trasferita da Mazara del Vallo, ne tanto meno chiusa. Nel piano aziendale deliberato dall'Asp nel 2016 e approvato dall'Assessorato, era prevista la costituzione di nuove unità operative complesse e la contemporanea soppressione di alcune semplici. In questa fase, in attesa delle integrazioni da compiere con l'approvazione della nuova rete ospedaliera, la direzione strategica aziendale sta valutando se attendere lasciando lo status quo, o trasformarla, sempre a Mazara del Vallo, come servizio di alta specialità, che non comporta modifiche ne all'utenza ne come emolumenti al personale medico".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...