Quantcast
×
 
 
10/02/2017 04:30:00

Mafia, alla banca Dino Grammatico di Paceco arrivano i commissari di Bankitalia

 Arrivano i commissari della Banca d'Italia per gestire la "Banca di Credito cooperativo Dino Grammatico" di Paceco. Si tratta dello stesso istituto finito sotto sequestro su richiesta della Procura di Palermo per le contiguità con la mafia.

I precedenti amministratori non possono partecipare al procedimento in cui si dovrà decidere se confiscare le azioni e il patrimonio dell'istituto. Così due commissari straordinari e un comitato di sorveglianza si sono sostituiti agli organi societari.

Nel procedimento davanti alla sezione delle Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani Bankitalia si è costituita con l'assistenza dell'avvocato Massimo Motisi. Lo stesso legale, assieme al pubblico ministero Francesco Gualtieri, ha ottenuto l'estromissione dei rappresentanti degli organi sociali ormai sciolti. Gli amministratori nominati dal tribunale sono Andrea Dara e Marco D'Alia. Secondo gli investigatori, gli ex vertici dell'istituto avrebbero agevolato personaggi legati alla mafia e, stando alle dichiarazioni di un superteste, anche alla massoneria.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...