Quantcast
×
 
 
10/02/2017 20:05:00

Uno sportello energia di Confartigianato Trapani

 ​Brutte notizie per le imprese e le famiglie dell’intero territorio trapanese: a partire dal 1° gennaio 2017 le bollette dell’energia elettrica e del gas sono aumentate rispettivamente dello 0,9% e del 4,7%. Non si tratta di aggiustamenti decimali, perchè, soprattutto per le imprese, queste percentuali possono trasformarsi in centinaia di euro di aumento che erodono ulteriormente le marginalità di produzione. A dare l'annuncio è il segretario provinciale di Confartigianato Imprese Trapani Francesco La Francesca.

“Da anni sosteniamo che il costo dell’energia in Italia è molto più alto rispetto agli altri Paesi europei, e questo non aiuta certamente la competitività e i bilanci delle micro e piccole imprese e delle loro famiglie - spiega Orazio Bilardo, presidente di Confartigianato Imprese Trapani, dove è stato attivato lo Sportello Energia - Grazie alla stretta collaborazione con il Consorzio CENPI (consorzio energia costituito da Confartigianato), possiamo offrire gas ed elettricità ai nostri associati con risparmi davvero considerevoli, che non solo sterilizzano gli aumenti, ma possono trasformarsi in un vero e proprio vantaggio competitivo".

"Il risparmio va dal 23% di una lavanderia, fino al 40% per gli autoriparatori e gli alimentari, gli fa eco Francesco La Francesca. Alcune officine meccaniche hanno risparmiato oltre il 50% rispetto al loro precedente fornitore. Con l’ultima bolletta valutiamo il vantaggio reale di risparmio. Il cambio di fornitore avviene senza alcuna interruzione di servizio o variazione, e non comporta costi aggiuntivi. L’assistenza è completa e gratuita, pre e post vendita, come unico riferimento direttamente le sedi territoriali di Confartigianato Imprese Trapani di Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Santa Ninfa e Trapani, si sta lavorando per attivare il medesimo servizio su Pantelleria, che si occuperanno del:

· disbrigo pratiche
· definizione del contratto e stipula
· gestione delle fatture
· consulenza per la risoluzione di problemi di natura tecnica
· personalizzazione di offerte per grandi consumi”.
In provincia di Trapani già diverse aziende, condomini e privati stanno aderendo al consorzio CENPI, promosso dal sistema Confartigianato, mentre a livello nazionale sono già 15mila – spiega il presidente di Confartigianato Trapani – le imprese e le famiglie che hanno aderito sicuri del marchio Confartigianato”.

Per saperne di più è possibile contattare lo Sportello Energia di Confartigianato Imprese Trapani, telefonando allo 0923.593486 scrivendo alla e-mail: energia@confartigianato.trapani.it o recandosi presso tutti gli sportelli Confartigianato Imprese Trapani della provincia.