Quantcast
×
 
 
11/02/2017 12:04:00

All'aeroporto di Trapani si vendono le magliette con il Padrino

 L'immagine peggiore di se? Trapani la dà proprio nel luogo di contatto per eccellenza con i turisti, il negozio al primo piano dell'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani - Birgi.

Lì, infatti, insieme a prodotti tipici della Sicilia Occidentale e del Trapanese è possibile comprare anche la  maglietta inneggiante alla mafia e al padrino. Un bel souvenir per chi lascia la Sicilia.

Fortuna che il negozio è accessibile solo dall'area partenze, ma viene da chiedersi se sia consentita la vendita di queste magliette e di certi gadget in un negozio che opera grazie ad una concessione di una società a maggioranza pubblica.

Abbiamo un gran bel dire quando parliamo di turismo e di strategie varie per promuovere la nostra terre,  e poi vendiamo, e mettiamo anche in evidenza, quasi fosse un pezzo pregiato, una maglietta così schifosa.

Tra l'altro, mentre una volta gadget così, basati sullo stereotipo Sicilia = mafia erano un po' dappertutto, oggi sono stati banditi, sia per una questione di cultura, sia perché in alcune città, come Erice, ci sono ordinanze che vietano il loro commercio.

E perché l'aeroporto di Trapani fa eccezione?