Quantcast
×
 
 
02/03/2017 22:00:00

Paceco, venerdì la presentazione del progetto "nonsolo25" contro la violenza di genere

Verrà presentato venerdì prossimo 3 marzo, alle 10,30, nei locali della scuola “Eugenio Pacelli” (in via Nausica, a Paceco) il progetto #nonsolo25. Si tratta di una rete che coinvolge scuole e istituzioni in un progetto didattico contro la violenza di genere.
L’iniziativa è stata finanziata con 28 mila euro nell’ambito del bando per iniziative educative previste dal “Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere” del Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri e coinvolge l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco (capofila), i comuni di Paceco, Trapani, Erice e Valderice, l’Ipseoa “Florio” di Erice, l’istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, l’istituto comprensivo “N. Nasi di Trapani”, l'I.I.S “Fardella-Ximenes” di Trapani, l’Usr ufficio IX di Trapani, la Uil di Trapani, il distretto D50 dell’Asp di Trapani, l’Irase di Trapani, l’associazione “Al Plurale”, l’associazione culturale Tikart e la coop. Nuove Mete.
Illustreranno il progetto il dirigente scolastico della Giovanni XXIII Barbara Mineo e la coordinatrice Uil Trapani Pari Opportunità Antonella Parisi. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...