Quantcast
×
 
 
30/03/2017 11:55:00

Trapani, il 31 marzo torna "Turisti per cosa". L'analisi annuale del movimento turistico

Come sta cambiando il turismo nel territorio? Siamo pronti a cogliere i mutamenti? Torna anche quest'anno “Turisti per cosa”, l'appuntamento annuale sul movimento turistico in Provincia di Trapani. L'iniziativa, giunta alla sua 8° edizione, si terrà venerdì 31 marzo alle 16.30 nella sala convegni del Museo Pepoli di Trapani.

Il convegno - organizzato da Trapani Welcome in collaborazione con il distretto turistico Sicilia Occidentale e la Pro loco “Trapani Centro” - ha l'obiettivo di fare il punto sulla situazione chiamando a confronto operatori, pubblici amministratori e rappresentanti delle categorie interessate.
Fra i temi dell'8° edizione: dai distretti alle DMO, l'evoluzione delle politiche turistiche regionali; il ruolo dell'Aeroporto come elemento strategico di sviluppo; le sinergie fra pubblico e privato e l'importanza di fare rete: l'esperienza della candidatura a capitale della cultura.

A parlarne saranno: Giancarlo Guarrera, direttore generale Airgest; Daniela Segreto, componente della commissione DMO e responsabile dei servizi turistici regionali di Trapani; Giuseppe Pagoto, presidente del Distretto turistico Sicilia Occidentale; Marcello Maltese della Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Trapani "Francesco La Grassa”. Interverranno il direttore del Polo regionale per i siti culturali in provincia Luigi Biondo e Paolo Salerno di Trapani Welcome. 



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...