Quantcast
×
 
 
13/04/2017 09:20:00

Chili vegan

 Ingredienti (x4 persone):


 

-per il chili:

 


 

fagioli borlotti e rossi (250gr borlotti, 150gr rossi)

 

 

1 cipolle 

 

 

1 carote

 

 

1 spicchio d’aglio

 

 

seitan 250gr

 

 

passata di pomodoro 500gr

 

 

peperoncino a piacere

 

 

olio

 

 

sale

 

 

pepe

 

 

curcuma

 


 

_________

 


 

-per il riso:

 


 

riso basmati o per insalate 500gr

 

 

piselli 200gr

 

 

cipollotti 2

 

 

carote1

 

 

sale 

 

 

curry

 


 

Procedimento:

 


 

Chili:

 

 

Inizieremo col tritare il seitan e lo renderemo simile al macinato di carne, potrete aiutarvi con un frullatore per questa operazione.

 

 

Poi prepareremo un soffritto di aglio, carota e cipolla aggiungendo del peperoncino. Appena il soffritto è ben dorato e le carote cotte, aggiungeremo prima il seitan, e poi i fagioli e li faremo saltare assieme per qualche minuto. Infine aggiungeremo la passata di pomodoro e a questo punto faremo cucinare il tutto a fuoco lento per circa 30 minuti.

 

 

Questa stessa versione la si può fare utilizzando il tofu, sia se si predilige un sapore più delicato, sia se si vuole fare una versione senza glutine della ricetta.

 


 

Riso:

 

Il procedimento del riso è molto semplice e veloce. In una pentola metteremo il riso e uniremo (con una quantità di almeno il doppio) dell'acqua salata, aggiungeremo anche i piselli, i cipollotti tritati e le carote a cubetti e accenderemo il fuoco.

 

Appena arriva ad ebollizione abbasseremo la fiamma e aspetteremo che l’acqua si asciughi. Il riso dovrebbe essere cotto quando l’acqua sarà evaporata. Allora lo scoleremo in uno scolapasta a questo punto spostiamolo in una ciotola e spolvereremo un po' di curry, aggiungeremo dell'olio e lo mescoleremo. Il riso sarà pronto.

 


Adesso potete servire il piatto unendo i due preparati, noi abbiamo realizzato un cratere con del riso e dentro lo abbiamo riempito col chili.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...