Domani pomeriggio, con tutte le gare della 26^giornata in contemporanea alle ore 18.00, si calerà il sipario sul campionato di B1 di volley femminile, edizione 2016/2017. Marsala Volley sarà impegnato nel salernitano, a Scafati.
Il sestetto della Givova Scafati, dall'alto dei suoi 33 punti in graduatoria, ha raggiunto l'artimetica salvezza nello scorso turno, ottenendo la vittoria che desiderava sul campo della P2P Baronissi.
Marsala più che giocarsi l'accesso all'ultimo posto utile per centrare i playoff (si devono verificare una serie di fattori, ndr), a Scafati andrà con l'obiettivo di migliorare l'attuale posizione in graduatoria che vede la squadra di coach Campisi essere la sesta forza di questo complesso girone "D", avendo racimolato 48 punti in 25 incontri. A capitan Macedo e compagne servirà una vittoria da tre punti nell'ultima fatica di stagione per migliorare la classifica e centrare quantomeno il quinto posto (che non sarebbe comunque certo e automatico, visto e considerato che ci sono due squadre che precedono in graduatoria le lilybetane, ndr).
Dirigeranno l'incontro alla Polifunzionale (palestra di un istituto scolastico di Scafati) il sig. Giuseppe Persia (1°arbitro) e il sig. Mario Chiechi (2°arbitro), entrambi della sezione di Matera.
Emanuele Giacalone