Quantcast
×
 
 
31/05/2017 07:16:00

Marsala, Via Oberdan, poteva essere una tragedia. Garage in fiamme, dieci feriti

10,20  - Ricostruiamo quanto avvenuto in Via Oberdan. Intorno a mezzanotte, nel garage di un palazzo, è andata a fuoco un'auto con tre scooter. Il palazzo è stato completamente evacuato: 47 persone. Cinque persone state dirattemente prese dai vigili del fuoco e portate fuori. Dieci persone sono state ricoverate per intossicazione. Le operazioni si sono protratte fino alle sette e mezzo di stamattina. Sono intervenuti mezzi oltre che da Marsala, anche da Trapani e Mazara. Le due scale che portavano agli appartamenti sono state completamente invase dal fumo, e quando gli abitanti se ne sono accorti era troppo tardi. Insomma, solo il gran lavoro di vigili e polizia ha impedito la tragedia. Sono in fase di accertamento le cause dell'incendio dell'auto. 

09,30 - Grande nervosismo in Via Oberdan, tra gli abitanti del palazzo dove questa notte è bruciata l'ennesima auto a Marsala. L'auto ha preso fuoco nel garage, creando un effetto cappa che ha rischiato di scatenare un tragedia. Dalle immagini che vi mostriamo, infatti, si vede chiaramente come il fumo sia subito salito verso il palazzo, costringengo gli abitanti ad una evacuazione rapida, grazie all'intervento di polizia e vigili del fuoco. I feriti sono tre. "Potevamo morire" dice alla redazione una residente del palazzo, ancora sconvolta. Ed in effetti, entrando dentro, non solo l'aria è irrespirabile, ma c'è ancora un forte calore. L'incendio si è sviluppato intorno a mezzanotte. Il garage è accanto la vecchia sede della Selmar Technologies, ancora operativa, che non sembra aver subito danni. Grande nervosismo, dicevamo, da parte di alcuni abitanti. 

07,00 -  Panico questa notte a Marsala in Via Oberdan. Dopo la mezzanotte una o più auto sono andate a fuoco in un garage di un condominio: l'ultimo palazzo sulla sinistra della via. Il fumo presto si è propagato nel palazzo, intossicando diverse persone.

E' stato un via vai di ambulanze, che hanno portato gli abitanti del condominio al pronto soccorso, facendo uscire le persone direttamente dalle finestre di casa, perché le scale erano inagibili. Gli intossicati sono una decina, tra loro tre sono gravi.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco da Trapani, e la polizia. Anche un poliziotto e un vigile del fuoco sono rimasti intossicati dal fumo, perchè hanno ceduto la loro maschera per il viso ad alcuni abitanti che erano in gravi condizioni.

Non si sa ancora quali siano state le cause dell'incendio.