Quantcast
×
 
 
31/07/2017 15:18:00

Marsala, uomo muore mentre fa il bagno nel mare di Birgi

 Un uomo è morto questa mattina mentre stava facendo un bagno a mare a Marsala. La tragedia è avvenuta nel tratto di spiaggia libera vicino al fiume Birgi, dopo San Teodoro e prima di Marausa.

La vittima è un uomo di 68 anni, Calogero Indelicato, residente in Via del Fante, ma con un'abitazione estiva in contrada Gurgo. Per lui è stato fatale un malore, mentre faceva il bagno.  Ad accorgersi che l'uomo non stava bene alcuni bagnanti. 

Drammatiche le operazioni di soccorso. Era circa mezzogiorno, quando il corpo di Indelicato è stato trasportato dalla corrente vicino la Playa de Rio, il lido che si trova lì vicino. E' stato subito recuperato il corpo, sono intervenuti ben tre medici che erano in spiaggia, ed è stato chiamato il 118, ma  non c'è stato nulla da fare.   Gli operatori del Pronto Soccorso, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. 

Va detto anche che l'ondata di caldo in arrivo, intanto, non lascia presagire nulla di buono per gli anziani. I consigli sono sempre gli stessi: evitare di uscire nelle ore calde, stare all'ombra, evitare gli alcolici, bere tanta acqua e mangiare molta frutta.