×
 
 
11/08/2017 18:12:00

Marsala, che fine hanno fatto i soldi stanziati per le opere pubbliche?

 Che fine hanno fatto i soldi stanziati per alcune importanti opere pubbliche a Marsala? Se lo chiedono i cittadini e se lo chiede anche una commissione del consiglio comunale che in questi mesi ha cercato di fare luce sulla destinazione di alcuni finanziamenti per i lavori pubblici a Marsala. La commissione, nella sua relazione conclusiva, si chiede "che fine abbiano fatto le somme relative ad alcune opere approvate e mai messe in essere: acquisto e messa in opera della vecchia Porticella; bonifica della spiaggia di Salinella; marciapiedi di via Roma; manutenzione straordinaria della Fontana del Vino di piazza Francesco Pizzo e ristrutturazione della palestra Ranna”.

Altri dubbi vengono sollevati sull'illuminazione pubblica, la manutenzione di strade comunali e scuole, l'impiantistica sportiva. Insomma, tutto un lavoro di programmazione che è stato solo annunciato. Ma ci sono anche opere pubbliche che da tempo aspettano di essere ultimate. Il caso per eccellenza è quello del Palasport, ma non vanno trascurati nemmeno il campo di Via Istria e il campo sportivo di Contrada Paolini. 

Tra qualche giorno la relazione approderà in aula, in consiglio comunale, per il dibattito. 



Politica | 2025-12-23 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/castelvetrano-ok-al-bilancio-ma-e-un-successo-a-meta-250.jpg

Castelvetrano, ok al Bilancio. Ma è un successo a metà

Per il sindaco Giovanni Lentini, il via libera definitivo al DUP e al Bilancio Previsionale entro la scadenza rappresenta, per Castelvetrano, una «giornata storica». È in questi termini, infatti, che il sindaco ha annunciato...