Quantcast
×
 
 
09/10/2017 00:00:00

Raccolta olive a Campobello, nell'attesa del campo migranti regolare c'è quello spontaneo

Ci risiamo, nel periodo della raccolta delle olive a Campobello è ricomparso come qualche anno fa il campo migranti in contrada Erbe Bianche. Nell'attesa che apra quello concordato con la Prefettura, ne è nato uno spontaneo dove mancano i servizi igienici, c'è un solo rubinetto dell'acqua e il tutto si trova attorno a rifiuti e sfabbricidi.

La denuncia è della responsabile della Croce Rossa di Castelvetrano, Giovanna De Stefano, che  alcuni giorni fa è stata in sopralluogo per verificare le condizioni. Il sindaco di Campobello, Giuseppe Castiglione ha avvisato il prefetto Pellos che ha assicurato un presidio permanente diurno di Forze dell’Ordine.

Il campo che aprirà all'interno dell'ex oleificio Fontante d'Oro potrà ospitare 250 migranti con regolare permesso che dovranno pagare 2 euro al giorno. Una rete di associazioni tra cui Libera, Borderline e ecc. ecc. sta monitorando la situazione del caso che coinvolge oltre i migranti anche gli agricoltori che sono loro datori lavoro.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...